A poche ore dalla cerimonia di apertura di Parigi 2024, anche Canyon svela le colorazioni dei telai che saranno utilizzate dai suoi rider domenica e lunedì alle 14:10 sulla collina di Elancourt. Come Orbea anche i tedeschi di Coblenza hanno preso ispirazione dalla Ville Lumiere, così era chiamata Parigi, prima città europea ad usare le lampade a gas per l'illuminazione pubblica. I telai della Lux World Cup CFR si chiamano Mach874, la velocità della luce - 1.078.553.020 km/h o Mach 874.030.
Hanno una combinazione di colori a prisma per far risplendere gli atleti con i loro colori, e una personalizzazione con la bandiera della propria nazione, posizionata sui foderi alti della Lux World Cup CFR. Francia per Loana Lecomte, nuova Zelanda per Sam Gaze e Germania per Luca Schwarzbauer.
Inoltre c'è un particolare che non ci è sfuggito, Canyon ha presentato le immagini dei telai Lux, ma tra le righe cita anche la Exceed CFR. Quindi non è escluso che qualche rider opti per la front. Se guardate il nostro video sui 4 preparatori atletici dei 4 olimpici italiani, abbiamo dato spazio anche a Matteo Berta, il fratello di Martina. Lui si occupa della parte tecnica e parlando del tracciato ha ipotizzato per gli uomini elite velocità medie di 28/29 km orari