I Giochi Olimpici sono un appuntamento imperdibile per tutti i marchi di ciclismo, compreso Orbea. Per questo motivo a Mallabia (Spagna) hanno creato delle grafiche speciali per le bici che saranno utilizzate sia domenica sia lunedì a Parigi. Si sono ispirati alla “Ville Lumière”, il soprannome che venne dato a Parigi, la prima città europea ad utilizzare le lampade a gas per l’illuminazione pubblica.
Secondo Orbea su questa speciale edizione della Oiz «l'energia si sviluppa in tutta la bicicletta, partendo dalla sella verso la parte anteriore, riempiendo tutto il telaio di energia e velocità.
Questo concetto dà come risultato una distintiva combinazione di colori con il dorato (Metallic Gold) come energia che genera il ciclista, il rosa (Cotton Pink) che si espande lungo il telaio e il viola (Tanzanite Carbon View) che rifinisce ciascuna bici verso la parte anteriore».
I rider utilizzeranno la Oiz "Ville Lumiere" saranno la nostra Chiara Teocchi e la giapponese Urara Kawaguchi che gareggeranno domenica alle 14:10, mentre con la casacca del Belgio Pierre de Froidmont pedalerà lunedì alla stessa ora.
SCHEDA TECNICA
Forcella: Fox 34 Factory
Ammortizzatore: Fox Float DPS Factory
Cambio: Shimano XTR
Freni: Shimano XTR
Pedali: Shimano XTR
Ruote: Oquo MP30 Team
Copertoni: Maxxis Aspen 29x2.4 WT
Manubrio: OC Mountain Performance MP30 LTD
Telescopico: Fox Transfer SL