CANYON SCEGLIE L’ARGENTO PER PUNTARE ALL’ORO DI LES GETS

L’azienda tedesca ha realizzato una serie di telai con una colorazione cromata per tutti i suoi rider ufficiali, sia XC sia DH, ed ognuno ha potuto personalizzarla con dei piccoli adesivi. Non mancano nome e colori nazionali sul top tube.

Canyon Bicycles ha fatto le cose in grande per il campionato del Mondo di Les Gets, infatti tutti i suoi atleti ufficiali, ma non solo, gareggeranno con la stessa colorazione del telaio, siano essi XCer o Downhiller.

 

Canyon_LesGets_2022


Tutti i rider del Canyon CLLCTV come Loana Lecomte e Luca Schwazbauer, Troy Brosnan e Luca Shaw.

 

Canyon_LesGets_2022

 

Canyon_LesGets_2022

 

Ma anche quelli del Canyon Racing Team come le canadesi Emily Batty, Jenny Jackson e Laurie Arsenault.

 

Canyon_LesGets_2022

 

Quelli della Alpecin-Deceuninck come Sam Gaze e Puck Pieterse, scenderanno in pista con le loro Lux World Cup CFR o le loro Sender CFR tutte con una colorazione argento-cromata, un po’ a ricordare i telai in alluminio grezzo.

 

Canyon_LesGets_2022

Photo ©Maddogboris - Canyon

 

(Sì, quello che vedete è il nuovo deragliatore Sram).

 

Canyon_LesGets_2022

Photo ©Michal Cerveny

 

 

NON SOLO IL NOME DEL RIDER, MA ANCHE DEL MECCANICO

Ogni telaio è però personalizzato con una grossa grafica con il nome del rider sul tubo orizzontale, mentre nella zona vicino alla serie sterzo ci sono i colori della bandiera nazionale, la dicitura “2022 Mountain Bike World Championship Les Gets” seguita da nome e cognome dell’atleta

 

Canyon_LesGets_2022

 

La cosa mai vista finora (almeno a nostra memoria) è che in piccolo è riportato anche il nome del meccanico che si prende cura di quella bicicletta, una cosa che riconosce la vera importanza di chi rende perfette quelle biciclette, lasciando agli atleti il solo compito di martellare sui pedali. Pensate a che stress ha un meccanico il giorno prima di una gara Mondiale. Una riconoscimento davvero bello da parte di Canyon. 

 

Canyon_LesGets_2022

Photo ©Michal Cerveny

 

OGNI RIDER HA SCELTO DEI DISEGNINI ICONICI

Oltre al classico nome e numero, ogni rider ha poi scelto una o due piccole icone adesive da applicare al proprio telaio per renderlo unico e mettere sulla bicicletta più importante dell’anno un pizzico di sé stesso, del suo carattere oppure il suo “animale guida”.

 

Canyon_LesGets_2022


Si va dal classico canguro e boomerang dell’australiano Troy Brosnan oppure la foglia d’acero della canadese Jackson.

 

Canyon_LesGets_2022

 

C'è  il Tony Manero danzante di Luca Schwarzbauer che abbiamo scoperto essere un “dancing boy”,

 

Canyon_LesGets_2022

 

passando dall’istrice di Laurie Arsenault: “un piccolo e tenero animale, che però con i suoi aculei è in grado di mettere in fuga i leoni” oppure alla montagna il "magic place" di Loana Lecomte.

 

Canyon_LesGets_2022 

 

Ogni atleta spiega le sue scelte in questo bel video di Canyon Bicycles

 


Altre News