S-WORKS PATHFINDER: SPECIALIZED SI PREPARA AL GRAVEL RACE

Lo pneumatico da gravel S-Works Pathfinder ha lo stesso battistrada del Pathfinder Pro, una sezione centrale liscia con tasselli laterali a forma di diamante, ma si risparmiano 210 grammi la coppia rispetto al Pathfinder Pro.

Lo Specialized Pathfinder è lo pneumatico utilizzato per vincere alcune delle gare gravel più  importanti del mondo come l’Unbound Gravel, un semislick vero e proprio, che fa della velocità il suo punto di forza. Ora con la versione S-Works diventa ancora più veloce e leggero.

 

Specialzied Pathfinder SWorks


COSA CAMBIA?

L’S-Works Pathfinder ha lo stesso battistrada del Pathfinder Pro, una sezione centrale praticamente liscia con tasselli laterali a forma di diamante molto fitti e direzionali. Il nuovo S-Works Pathfinder è 2Bliss Ready ed ha fianchi color crema per unire stile e velocità. La vera differenza rispetto al modello Pro che era già  in gamma, è il peso, infatti con il nuovo S-Works Pathfinder si risparmiano 210 grammi la coppia.

 

Specialzied Pathfinder SWorks

QUANTO PESANO GLI SPECIALIZED S-WORKS PATHFINDER?

Gli Specialized S-Works Pathfinder 700x42 hanno un peso di 435 grammi.

 

Specialzied Pathfinder SWorks

PENSATO PER LA VELOCITÀ

Il nuovo S-Works Pathfinder 42 mm è più leggero ed efficiente, con la trazione e la durata richieste dal gravel. Pensato per il gravel misto asfalto/sterrato compatto, ideale anche per il bikepacking ad alte prestazioni. Con la sua sezione centrale liscia circondata da blocchi a forma di diamante, è la scelta ideale quando serve il massimo della velocità. Quando si guida in posizione eretta, la linea centrale liscia è tutto ciò che entra in contatto con la strada e, di conseguenza, fornisce una bassa resistenza al rotolamento, trasformando la gravel in una bici da strada. Solo poco più lento di una gomma slick di larghezza simile.


Nelle sezioni fuoristrada offrono una buona presa se la superficie è compatta e non particolarmente accidentata. La mescola e i tasselli permettono una buona aderenza, certo non è lo pneumatico per affrontare terreni fangosi o sterrati impegnativi, ma se volete andare forte alla prossima Eroica-Strade Bianche è la scelta migliore. Su strade bianche, alzaie di canali e mulattiere asciutte, offre più aderenza di una gomma slick. 

 

Specialzied Pathfinder SWorks

COSTRUZIONE

Lo pneumatico è costruito con una carcassa "Grid Race" da 120 TPI progettata per essere leggera e robusta, con uno strato di protezione BlackBelt che riduce al minimo il rischio di foratura. Il battistrada è realizzato con la mescola Gripton che offre un buon equilibrio tra resistenza al rotolamento e trazione.

 

Specialzied Pathfinder SWorks

CARATTERISTICHE S-WORKS PATHFINDER

- Carcassa 120 TPI

- Cerchietto pieghevole

- 2Bliss Ready

- Mescola GRIPTON® T5/T7

- Protezione antiforatura GRID RACE e BlackBelt

- 700x42, psi 35-65 , peso indicativo 435 grammi

 

Specialzied Pathfinder SWorks

PREZZI S-WORKS PATHFINDER

Il nuovo pneumatico da gravel Specialized S-Works Pathfinder 42 mm costa 59,50 euro ed è già disponibile presso i rivenditori autorizzati Specialized ed anche online su Specialized.com.

Altre News