La Trek Supercaliber di Jolanda Neff ora è un'opera d'arte

In Val di Sole Trek ha consegnato alla campionessa olimpica la bici celebrativa del suo successo a Tokio 2020

I più acuti osservatori e maniaci della tecnica martedì hanno notato che Jolanda Neff durante la caduta sul rockgarden dei campionati del mondo della Val di Sole era in sella ad una Trek Supercaliber bianco panna. In realtà ben altro si celava alla vista.

 

 

Una colorazione mani vista prima, la campionessa olimpica di mountain bike a Daolasa di Commezzadura (TN) sta pedalando su una Supercaliber che è una vera e propria opera d'arte che Trek le ha regalato dopo il trionfo a Tokio 2020.

 

 

Jolanda ha voluto che la sua bici per i Mondiali in Val di Sole evocasse la tranquillità giapponese: fiori di melograno, montagne, bambù.

 

 

A trasformare l'idea in qualcosa di concreto e spettacolare da vedere ci ha pensato, Katy Steudel graphic designer di Trek: "Ho esaminato le forme d'arte giapponesi, ho realizzato alcuni bozzetti e Jolanda ha scelto quelli che preferiva", afferma Steudel. 

 

 

"Non è stato facile, abbiamo lavorato in tanti per realizzare questa opera d'arte. Volevamo usare l'oro ma senza esagerare, l'obiettivo era quello di creare un design raffinato e celebrativo". Secondo noi ci sono riusciti e semplicemente spettacolare. 

 

 

Tra i numerosi motivi c'è anche quello di scarabeo giapponese porta fortuna.

 

 

Sul tappo della serie sterzo un simbolo, la bandiera svizzera. Una croce bianca su sfondo rosso. La sigla della nazione di Jolanda Neff la troviamo impressa anche all'inizio del tubo obliquo dove leggiamo: SVI.

 

 

L'appuntamento per vedere in gara questa Supercaliber è per sabato 25 agosto alle 13:00. Jolanda Neff dopo aver vinto i giochi olimpici tenterà all'assalto al titolo mondiale che Pauline Ferrand Prevot difenderà con le unghie e con i denti dagli attacchi delle avversarie.

 

 

 

 

©Rossbellphoto

 

 

VEDERE LE GARE

Ai Campionati del Mondo di MTB fino a venerdì l'accesso alla zona gara sarà gratuito ma servirà il Green Pass, mentre sarà a pagamento sabato 28 agosto (XCO) e domenica 29 agosto (DH). 

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Mercoledì 25 agosto

 

- 12.30 - Team Relay

 

Giovedì 26 agosto


- 11.30 - Cross Country Donne Junior

- 13.30 - Cross Country Uomini Junior 

- 17.00 - Short Track Donne

- 17.45 - Short Track Uomini

 

Venerdì 27 agosto


- 15.00 - E-MTB Donne

- 16.45 - E-MTB Uomini

- 20.45 - 4X (Donne e Uomini)

 

Sabato 28 agosto

 

- 09.00 - Cross Country Donne U23

- 10.45 - Cross Country Uomini U23

- 13.00 - Cross Country Donne Elite

- 15.45 - Cross Country Uomini Elite

 

Domenica 29 agosto

 

- 09.25 - Downhill Uomini e Donne JR

- 12.50 - Downhill Donne Elite

- 14.10 - Downhill Uomini Elite

 

INFO LINE

www.valdisolebikeland.com

Altre News