La Norco Revolver FS di Carter Woods, The NO. 1 Bike a Nove Mesto (U23)

Carter Woods è il ragazzo canadese del 2001 che arriva dall'isola di Vancouver ed ha sorpreso tutti in questa prima fase della Coppa del Mondo vincendo sia sulla pista asciutta di Albstadt sia nell'inferno di Nove Mesto. Gli Under 23 sabato hanno corso in mezzo al fango e nel primo giro sotto la pioggia.

 

Carter Woods a Nove Mesto

 

Carter Woods a Nove Mesto

 

 

Lo ammettiamo non lo conoscevamo, Disera e Fincham, suoi compagni di squadra nel Norco Factory team li avevamo letti diverse volte nelle classifiche, il suo nome non ce lo ricordavamo. Per questo motivo abbiamo fatto una ricerca ed abbiamo scoperto che lui due anni fa era venuto in Europa e a Albstadt nelle UCI Junior Series aveva chiuso al secondo posto dietro al britannico Aldridge mentre era arrivato quarto ai mondiali di Mont Sainte Anne.

 

Norco Revolver FS Carter Woods

 

Norco Revolver FS Carter Woods

 

Carter a Albstadt aveva corso con la front Norco Revolver HT mentre nella Repubblica Ceca ha usato la Revolver FS, lui è uno dei pochi che non ha montato il reggisella telescopico, in compenso davanti si è fatto montare il parafanghino. Abitando sulla costa pacifica del Canada in una zona dove piove molto, sicuramente sulla pista di Nove Mesto con radici, pietre e fango, si è trovato a pedalare su un tipo di terreno che gli è familiare.

 

 

 

 

 

La Norco Revolver FS del Norco Factory Racing con il pettorale numero 1, quello di Carter Woods, è equipaggiata con il cambio SRAM Eagle XX1 AXS, guarnitura con il misuratore di potenza Quarq, freni SRAM Level Ultimate, sospensioni RockShox (forcella SID e ammortizzatore SIDLuxe.

 

 

 

 

 

 

Sulle ruote DT Swiss XRC 1200 la squadra nordamericana monta gomme Kenda. Sabato ha usato una coppia di Booster ma la squadra ha ricevuto anche dei prototipi da testare.

 

 

 

I pedali usati da Carter Woods Crankbrothers Eggbeater 11.

 

 

 

 

Photo ©Andy Vathis - Norco Factory Racing

Altre News