Il 23 gennaio quando Emily Batty sorprendendo tutti aveva annunciato che quest'anno avrebbe corso con Canyon, molti avevano storto in naso nel vedere le immagini della 32enne canadese con una fianco una Lux CF SLX di color carbonio.
Lei però su Instagram aveva specificato che in realtà la bici avrebbe avuto una grafica completamente diversa ed oggi l'abbiamo scoperta. E che grafica, bellissima!
Partiamo dalla squadra che si chiama Canyon MTB Racing ed è formata da due sole atlete entrambe canadesi, lei e la 23enne Laurie Arsenault. Al loro fianco hanno il Team Manager Simon Williams e da Adam Morka, marito, fotografo e allenatore di Emily. L'esordio è previsto il 24 aprile a Heubach, alla Bike The Rock, tappa della Bundesliga.
Le due rider avranno a disposizione la full suspension Lux CF SLX e la front Exceed CFR. La squadra ci ha messo a disposizione non solo la scheda tecnica con il montaggio ma anche i settaggi della Batty.
- Cockpit CP008 (70 mm/-17°)
- Forcella Fox 32 Stepcast Factory Kashima (60-70 psi)
- Sospensione Fox DPS Float Factory (110 psi)
- Trasmissione Shimano XTR 1x12
- Cassetta Shimano XTR 10-51t
- Misuratore di potenza: 4iiii
- Freni Shimano XTR
- Pedali Shimano XTR
- Ruote DT Swiss XRC 1200 con canale interno 25 o 30 mm, a seconda del percorso
- Copertoni Schwalbe (Racing Ralph 2.25" posteriore, Racing Ray 2.25" anteriore (18-23 psi a seconda del percorso.
Il reggisella telescopico non lo indicano, nell'immagine con il primo piano si vede che ha una grossa scritta Canyon, ma se si guarda in basso c'è scritto D232 One, il nuovo dropper post di DT Swiss. È in carbonio e ha 60mm di corsa
Photo©: Canyon / Adam Morka