Girona (Spagna) - La creazione dell'Euro Mobility Festival è stata un passo naturale all'interno di Sea Otter Europe Costa Brava Girona by Continental. Questo festival di biciclette è già consolidato a livello internazionale e gli stessi marchi che hanno guidato la sua crescita anno dopo anno hanno visto che le loro divisioni e prodotti mirati alla mobilità urbana e sostenibile potevano essere protagonisti, ma non si adattavano completamente all'atmosfera sportiva che caratterizza Sea Otter Europe. Così è nato l'Euro Mobility Festival, uno spazio dedicato esclusivamente alla mobilità urbana e sostenibile che, fin dall'inizio, è stato frequentato da marchi di livello mondiale.
La mobilità sostenibile è diventata una priorità nella gestione delle città e dei centri urbani e le biciclette sono una delle migliori risposte a tutte le sfide del futuro. Ma non è l'unica. Ecco perché il Festival Euro Mobility riflette perfettamente la diversità di opzioni in questo campo, che si traduce in un elenco di marchi di diversi settori ma tutti con obiettivi comuni: la ricerca di un mezzo di trasporto meno inquinante, più sostenibile, economico e adattato alle esigenze dei cittadini.
L'ampiezza del campo è fondamentale per il potenziale di crescita dell'Euro Mobility Festival. Anche se il suo filo conduttore differisce da Sea Otter Europe, la sua posizione a Girona è ideale. Una città particolarmente sensibile all'uso di trasporti sostenibili e che dimostra che è possibile adattare le infrastrutture locali per promuovere una mobilità più rispettosa dell'ambiente e la città stessa.
Una delle caratteristiche distintive del Festival Euro Mobility è che è concepito come un festival in grado di attirare un vasto pubblico, senza la necessità di un collegamento diretto allo sport. Chiunque stia cercando di risparmiare sul proprio tragitto urbano, un modo per ridurre l'inquinamento o un modo per condurre una vita più sana può identificarsi con tutto ciò che il Festival Euro Mobility ha da offrire.
Il cuore dell'Euro Mobility Festival è la sua area espositiva, dove espositori e marchi presentano i loro migliori prodotti in un ambiente amichevole e i partecipanti possono trascorrere ore in un'atmosfera rilassata. L'area delle attività e dei food truck lo rende il luogo perfetto per trascorrere la giornata. Un auditorium con conferenze e conferenze su una vasta gamma di argomenti è un'altra attrazione per coloro che sono interessati alla mobilità urbana, all'ecologia, alla sostenibilità o al ciclismo.
C'è anche un'area di test dove i prodotti esposti dai marchi possono essere messi alla prova reale, che può aiutare i partecipanti a decidere cosa acquistare. Marchi leader come Shimano, Tenways, Abus, Canyon, Decathlon, Riese & Muller, Yamaha, M2linx, Shad, Beeq, Ecobike, tra gli altri, e istituzioni legate alla mobilità urbana come RACC Mobility o Light Mobility Cluster hanno già confermato la loro presenza e molti altri sono in attesa di conferma finale.
L'Euro Mobility Festival 2024 si terrà dal 20 al 22 settembre a Girona.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il tuo spazio, visita il seguente link: www.euromobilityfestival.com