TORNA IL DEMOBIKE ALLA SEA OTTER EUROPE 2021

Girona (Spagna): La quinta edizione della Sea Otter Europe Costa Brava Girona si terrà nel fine settimana dal 25 al 26 settembre, in circostanze post-pandemia con un ritorno alla normalità. Accanto al Festival ci sarà l'area dedicata al Demobike, i visitatori potranno provare gratuitamente centinaia di biciclette che accontenteranno i gusti di tutti i ciclisti: strada, mountain bike, enduro, e-bike, gravel e urban bike. 

 


Come è stato dimostrato negli ultimi tempi, il Demobike è fondamentale e altamente strategico per i marchi di biciclette e accessori per mostrare ai potenziali acquirenti le novità del settore e soprattutto per consentire loro di testare i prodotti e aiutarli così a prendere la decisione finale. È per questo motivo che i marchi si impegnano a portare con sé i loro migliori modelli e i loro ultimi prodotti al DemoBIke della Sea Otter Europe. In questo senso, è un vero paradiso ciclistico accessibile a tutti.

 

Di seguito alcuni dei marchi che parteciperanno alla Demobike Sea Otter Europe 2021 con le loro bici e accessori. Le aziende ci spiegano perché è così importante per loro partecipare e quali prodotti porteranno ai test.

 

CANYON

Canyon, main sponsor del festival, porterà 50 bici (gravel e e-bike). Organizzerà un'estrazione sui suoi social network che avrà per oggetto l'ultima gravel bike arrivata, la Grizl. Si potrà provarla e il fortunato vincitore se la porterà a casa. "Essere presenti alla Sea Otter Europe ci darà la possibilità di incontrare di persona i nostri clienti, offrire loro un servizio personalizzato e, ciò che è essenziale per loro, dare agli appassionati l'opportunità di vedere, toccare e persino provare le nostre biciclette", afferma Natalia Gonzalez di Canyon Spagna.

 

Modelli disponibili: Torque:ON, Spectral:ON, Neuron:ON e GrandCanyon:ON), E-gravel (Grail:ON) e gravel (Grail e Grizl).

 

 

BH

La spangola BHbikes porterà la mountain bike con la quale David Valero ha conquistato la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokyo. "Il Demobike di Sea Otter Europe è una grande opportunità per gli appassionati di provare i nostri nuovi modelli e testare in prima persona tutta la tecnologia delle nostre biciclette", ha detto Álvaro Olasolo di BHbikes.


Modelli disponibili: iLynx Race, Xtep Carbon con motore Shimano EP8 o Atom X Carbon equipaggiato con motore Brose e batteria da 720Wh, Lynx Race EVO, la bici di David Valero - team BH-Temple Cafés, Gravel X, Ultimate, Ultralight e la nuova RS1. In totale circa 30 bici disponibili per i test.

 

BMC SWITZERLAND

BMC è una new entry alla Sea Otter Europe,  porterà 30 bici dalla Svizzera. "Per noi è molto importante partecipare a Sea Otter Europe, poiché è un evento situato a Girona, una delle zone più popolari per il ciclismo in Europa, dove vive un gran numero di appassionati , con un numero molto elevato di percorsi per praticare tutti i tipi di ciclismo", afferma Maxime Ruphy.


Modelli disponibili: URS01 One, Twostroke01 One, Fourstroke01 Two, Fourstroke01 LT, Speedfox One e Roadmachine01 Two. 

 

CORRATEC E FISCHER

Saranno presenti anche Corratec e Fischer, due marchi tedeschi di alta gamma. Corratec parteciperà per la prima volta al festival con alcuni modelli xc ed e-bike, mentre Fischer si concentrerà sulle bici urbane in un ambiente ideale come Girona.


Abbiamo parlato con Vicsports, distributore dei due marchi, che ci ha detto: "Sea Otter Europe ci permette di entrare in stretto contatto con i ciclisti in modo diretto e organizzato, comunicando attivamente e condividendo le loro esperienze, domande o feedback. La location di Girona di Sea Otter, la più importante fiera/evento ciclistico del Sud Europa, significa che Demobike è in grado di offrire circuiti molto vari, attraenti, dinamici e vicini per rendere il test della bici ancora più confortevole".

 

 

Modelli Fischer disponibili: Cita, FR18 e Viatory Montis - 7 bici.


Modelli Corratec: Bow, Ilink e EPower RS160 - 9 bici

 

FACTOR

Factor è un marchio britannico che produce bici da strada, le fornisce ad una squadra Pro Tour, la Israel. "A parole puoi spiegare la tecnologia, i materiali, le geometrie, ecc., ma tutto ciò che è scritto inizia ad avere un senso una volta che sali in bici. Come marchio non ci sono molte occasioni in cui puoi mettere a disposizione degli appassionati l'intera flotta contemporaneamente."


Modelli disponibili: Ostro VAM, O2 VAM, O2, LS, ViSTA - 5 bici.

 

 

GASGAS & HUSQVARNA

GasGas e Husqvarna porteranno le loro nuove gamme di bici elettriche al Demobike e la vedono come una grande opportunità. Guillem Jorba osserva: "È molto importante per noi partecipare al DemoBike di Sea Otter Europe. Husqvarna e GasGas sono due marchi che da poco sono entrati nel settore delle bici elettriche, quale modo migliore per conoscere le nostre e-bike se non con i clienti che le testano in prima persona”.

 

Modelli Husqvarna disponibili: gamma Hard Cross e Mountain Cross Modelli

 

Modelli GasGas disponibili: Enduro Cross e Trail Cross In totale tra le 15 e le 20 bici a disposizione.

 

GRANVILLE

Granville, il marchio francese di biciclette urbane, parteciperà per la prima volta al festival. Girona è la città perfetta per i test urbani.  Jocelyn Costanzo osserva: "Siamo il distributore francese del marchio Granville di biciclette elettriche urbane e abbiamo ottenuto l'autorizzazione alla distribuzione in Spagna. Il mercato spagnolo dovrebbe crescere rapidamente nei prossimi anni e vogliamo investire su di esso. Sea Otter Europe è diventato rapidamente un evento da non perdere e siamo particolarmente interessati alla sua vicinanza alla città di Girona, che è perfettamente adatta al ciclismo urbano".

 

Modelli disponibili: Urban elettrica Granville Bici - 5-6 bici.

 

 

INTENSE

Intense, un marchio che vende biciclette online, è sicuro di non perdere un evento come quello della Sea Otter Europe, che si concentra sul cliente finale e crea esperienze positive per gli appassionati di ciclismo.

 

Vincent Perelló di Intense Europe osserva che "Sin dal suo inizio Sea Otter Europe è stato concepito come un evento ciclistico rivolto al pubblico in generale, che può testare in loco una varietà di marchi e modelli di bici e questo è qualcosa che Intense non si perderebbe. Dal 2018, il nostro modello di business in Europa è al 100% online, diretto al consumatore finale, quindi è un'ottima opportunità per chiunque ancora non conosca il marchio o sia indeciso su modelli o taglie, per sistemare eventuali dubbi provando una delle bici disponibili".


Modelli disponibili: Tazer Expert, Tazer Pro, Tazer MX, Carbine Pro, Primer S, Primer 29 Pro, Sniper XC Pro, Sniper T Pro e Sniper T Elite - circa 15 biciclette.

 

 

ÖHLINS

Anche Öhlins, il marchio svedese famoso in tutto il mondo per le sospensioni, offrirà test. Secondo Víctor Baládez: "Per noi è importante far parte della Demobike di Sea Otter Europe in modo che il pubblico possa testare i nostri prodotti. A titolo di demo, avremo a disposizione diverse marche di bici elettriche, tutte dotate di sospensioni Öhlins in modo che gli appassionati possano testare le loro prestazioni".

 

RIESE & MÜLLER

Riese & Müller, il marchio di bici urbane per eccellenza, è presente alla Sea Otter Europe sin dalla prima edizione nel 2017.


Modelli disponibili: Load 60 Touring/Packster 70 vario/Multicharger GT touring/Swing3 automatico/Roadster touring/Nevo3 GT rohloff/Homage GT rohloff/Charger3 GT rohloff/Tinker Vario.

 

SCAPIN

Scapin, il brand italiano che non manca mai Sea Otter Europe, approfitterà delle sue quattro E-MTB a disposizione per i test. "Per noi è molto importante far parte di Demobike per offrire ai nostri fan e potenziali clienti l'opportunità di testare le nostre mountain bike elettriche", afferma Piergiorgio Bettella.


Modelli disponibili: The E-Bone Trail - 4 bici.

 

 

SCOTT CON UNA FLOTTA DI 70 SPARK

Scott porterà una flotta di 70 Spark, che sono state recentemente svelate al mondo e che a fine mese si dirigeranno verso Girona. Carmen Aparicio osserva: "In Scott abbiamo sempre attribuito grande importanza a eventi e festival che ci consentono di presentare al pubblico i nostri ultimi prodotti in modo naturale e familiare. Sea Otter Europe è un ambiente unico che offre una location perfetta e c'è una grande professionalità da parte degli organizzatori. Ora che stiamo riprendendo il contatto diretto con il settore, quale modo migliore per farlo se non attraverso una celebrazione della bicicletta come questa. Le demobike sono sempre state e saranno sempre un pilastro essenziale per noi e quest'anno torniamo a pieno regime con la nuova Spark.".

 

Modelli disponibili: Spark RC SL, Spark RC WC AXS, Spark RC Team, Spark 900 Tuned e Contessa Spark - circa 70.

 

Apertura del sistema di prenotazione dei Test del Demobike

Dal 21 settembre 2021 saranno aperte le pre-iscrizioni sulla piattaforma Bike and Go dove è possibile prenotare fino a due prove in contemporanea per quei brand che hanno deciso di utilizzare il sistema. Per il resto puoi farlo presso gli stand dei marchi durante il festival. Non c'è limite al numero di test ride che puoi fare durante il fine settimana. 


Per pre-registrarti basta presentare la tua carta d'identità/passaporto e assicurati di portare con te la tua attrezzatura da ciclismo, casco, guanti, scarpe, ecc.


Maggiori informazioni: www.seaottereurope.com

 

 

Altre News