DEMOBIKE: L'EVENTO PRINCIPALE DELLA SEA OTTER EUROPE

Al festival in Costa Brava (Spagna) si potranno provare tantissime biciclette, tra cui anche alcune delle novità 2022 più succulente. Ci si iscrive online e si risparmia tempo

La Sea Otter Europe Costa Brava Girona by Continental sarà l'appuntamento ciclistico da non perdere il prossimo settembre. Tra le tante gare e attività in programma una è quella che noi ciclisti attendiamo di più: Demobike.

 

 

Demobike da la possibilità agli appassionati di provare le biciclette che sognano, o che pianificano di acquistare, di persona. Che tu sia interessato a bici da strada, gravel, mountain bike, enduro o elettriche, saranno centinaia i modelli disponibili alla Sea Otter Europe, soprattutto non ci sarà limite al numero di test ride, se non quello del tempo di apertura della fiera. Un vero paradiso per tutti gli appassionati di ciclismo, soprattutto considerando che sia i test ride, sia l'entrata al Sea Otter Europe, sia i test delle biciclette sono completamente gratuiti.

 

COME FUNZIONA DEMOBIKE

È un sistema facile e molto pratico in modo che il processo di registrazione sia il più semplice possibile per gli utenti. In questo modo tutto ciò di cui ti devi preoccupare è decidere quali bici vuoi provare e goderti il festival al massimo.

 

 

Dal 21 settembre 2021 saranno aperte le pre-iscrizioni sulla piattaforma bike and go dove è possibile prenotare fino a due prove contemporaneamente per le bici dei marchi che hanno deciso di utilizzare il sistema. Per il resto, sarà possibile farlo di persona presso lo stand del brand durante il festival. Non ci sono limiti al numero di test ride che possono essere effettuati durante il fine settimana.

 

Per pre-registrarsi è sufficiente un documento d'identità/passaporto valido e bisogna avere con sé la propria attrezzatura da ciclismo, come casco, guanti, scarpe e soprattutto pedali. I test durano dai 30 ai 60 minuti a seconda del tipo di circuito e del ritmo di ogni persona. Si può pedalare in autonomia, oppure alcuni brand organizzano uscite guidate. Alcuni circuiti test sono segnalati, mentre per altri sarà disponibile la traccia gps sulla piattaforma Wikiloc.

 


Demobike avrà a disposizione dei partecipanti tre circuiti MTB, un circuito gravel, un circuito stradale, un circuito speciale per bici elettriche e la possibilità di testare le bici sul circuito della UCI eMTB World Cup (WES), che si svolgerà proprio durante Sea Otter Europe.

Sarà inoltre disponibile un servizio di deposito biciclette gratuito per la comodità e la sicurezza degli utenti che si presenteranno al festival con le proprie biciclette. I marchi che offriranno le loro bici per i test ride saranno annunciati a breve.

 

Per informazioni: www.seaottereurope.com

 

 

Altre News