SEA OTTER EUROPE GIRONA: SI PUNTA SULLE E-BIKE, MA NON SOLO

Girona (Spagna): La Sea Otter Europe Costa Brava - Girona Bike Show arriva in un momento in cui il mondo delle E-Bike sta letteralmente esplodendo su scala mondiale, sia in termini di bikers che sempre di più scelgono il mondo elettrico. Numeri in crescendo, numeri che hanno riportato davvero in alto la produzione di biciclette, eppure se la sezione Demo Bike era prima dominata quasi esclusivamente dal mondo elettrico, alla Sea Otter Europe 2020 invece la flotta test vedrà un'abbondanza di bici gravel e MTB, naturalmente sempre con una folta presenza di e-bike per ogni disciplina.

 

 

EBIKE ‘Motore‘ trainante del settore ciclo

In termini di commercio, le vendite di e-bike rappresentano oltre il 50% del fatturato totale di molti marchi. Si tratta di un aumento dell'offerta e del crescente livello di specializzazione nei modelli. Inoltre, la formazione del personale, dai marchi ai negozi, è fondamentale per andare incontro alle esigenze del pubblico che sta diventando più informato e che, in molti casi, è già alla seconda o terza e-bike. In altre parole, gli e-biker sono sempre più esigenti ed esperti.


Proprio per questo noi di PianetaMTB vogliamo essere presenti a una fiera così importante, per andare ad anticipare i trend e cercare di scovare le novità più interessanti.


Sea Otter Europe ha già comunicato un un aumento del numero di biciclette disponibili per i test nel 2020, con cifre che sono nuovamente vicine a battere i record delle edizioni precedenti.

 

Altre News