Chi ha intenzione di acquistare una e-bike Focus (squared) come Jam², Vam², Thron², Sam², Jarifa², Aventura² o Planet² oppure se pedala principalmente in città ed è interessato alle bici Kalkhoff come Endeavour, Image o Entice del catalogo 2024, da questo mese avrà un plus. Si porta a casa la bici e se interessato, anche un'assicurazione proposta gratuitamente dai dealer che hanno aderito all'Assicurazione Bike.
È un servizio molto importante per i ciclisti, proposto dal Pon.Bike Italia, la multinazionale olandese con sede in Italia a Pescantina (VR) che controlla tra gli altri oltre ai marchi Focus e Kalkhoff anche Santa Cruz, Cervélo, Gazelle, Cannodandale, GT, BBB Cycling. Assicurazione Bike è una polizza ideata in collaborazione con Generali Italia.
COSA È, COME SI ATTIVA
L'Assicurazione Bike di Pon.Bike Italia pensata nel malaugurato caso in cui venga rubata la bicicletta Focus (squared) o Kalkhoff della line-up 2024, anche all'aperto e durante l'utilizzo, offre un grandissimo vantaggio allo sfortunato rider. Una nuova bicicletta in caso di furto ma al tempo stesso prevede anche la Responsabilità Civile verso terzi e una copertura assicurativa Infortuni.
Per averne diritto, come già anticipato, bisogna acquistare presso un rivenditore Autorizzato aderente una e-bike Focus (squared) o Kalkhoff e richiedere specificamente l'Assicurazione Bike. A quel punto il negoziante aderente oltre ad attivare gratuitamente l'assicurazione fornirà senza spese aggiuntive anche una catena antifurto di BBB Cycling. Il valore massimo della bicicletta assicurata non deve essere superiore a 8.000 euro.
VANTAGGI
- Assicurazione gratuita fornita da Pon.Bike Italia tramite i rivenditori Autorizzati aderenti.
- Catena BBB fornita gratuitamente fino ad esaurimento scorte.
- In caso di furto è prevista una copertura totale: sostituzione completa della bicicletta con una di pari valore commerciale o equiparata.
QUANDO SI ATTIVA
L'Assicurazione BIKE Pon.Bike Italia verrà attivata dal rivenditore Autorizzato aderente dopo l'acquisto della nuova bici. Sulla sua casella di posta elettronica il proprietario della bicicletta riceverà da Pon.Bike Italia il contratto di assicurazione.
QUANTO DURA
L'Assicurazione Bike di Pon.Bike Italia avrà una durata di 12 mesi, con attivazione a partire dalle ore 24 del giorno di acquisto sulla bicicletta nuova.
INFO LINE
www.ponbikeitalia.it/it/assicurazione-bike/