TORPADO LANCIA LA KEPLER R, UNA GRAVEL ALLROUND CON INNOVATIVO SISTEMA GETSBO

Già visibile in questi giorni a EICMA, Torpado presenta la Kepler R, la gravel allround in alluminio e carbonio che apre lo sguardo a nuovi orizzonti, con l’introduzione del GETSBO, tecnologia che rivoluziona le funzionalità della gravel.

La rivoluzione del brand Torpado è finalmente in atto, avevamo conosciuto parte dei piani di sviluppo a Eurobike e oggi conosciamo un altro passo in avanti verso il rilancio, con la presentazione a EICMA di Kepler R, non di certo un caso che prenda il nome di colui che aprì gli orizzonti dell'umanità, in un momento in cui inoltre è lanciato il progetto Euclid.

 

Torpado Kepler R - gravel

 

La Torpado Kepler R è quindi la nuova gravel di casa Torpado, che si propone di rivoluzionare i concetti di versatilità e funzionalità.

 

NUOVA TORPADO KEPLER R

Se dici gravel pensando a Torpado il primo pensiero fino ad ora andava alla Zenith, la gravel in carbonio della gamma, a questa si va ad aggiungere il modello Kepler R che invece è progettato in alluminio a triplo strato e una forcella in carbonio.

 

Torpado Kepler R - gravel

 

Il nuovo modello quindi si propone come medio di gamma, un elemento che va a intensificare il catalogo gravel di Torpado con un prodotto che offre prestazioni e innovazione. Oltre alle linee autentiche di questo modello, i progettisti di Torpado hanno voluto introdurre un'innovativa tecnologia all'interno del telaio definita Getsbo Technology (Get Your Special Box), un nome che crea una familiare assonanza a una terminologia di origine veneta che denota sorpresa ed eccitazione, terminologia che quindi lega ulteriormente il prodotto all'azienda.

 

Torpado Kepler R - gravel - GETSBO


Il telaio si forma di un grande tubo obliquo che va ad abbracciare anche sulla parte anteriore il tubo di sterzo, dove si può notare anche uno dei loghi storici di Torpado, elemento che si ritrova anche nella connessione tra i foderi alti del carro e il piantone sella con rilievi materici che offrono grande solidità alle forme del telaio.

 

 

GETSBO TECHNOLOGY

All'interno del telaio Torpado ha collocato un porta oggetti di grandi dimensioni, definito come il più grande in assoluto per il telaio di una bicicletta, un vero e proprio bagagliaio.

 

Torpado Kepler R - gravel - GETSBO

 

Attraverso un'apertura sulla parte alta del tubo obliquo si può introdurre nel telaio un serie di oggetti indispensabili per il riding. All'interno del GETSBO possono trovare spazio antivento, barrette e attrezzi per riparazione di piccoli guasti.

 

Torpado Kepler R - gravel - GETSBO


Si può accedere al GETSBO e tutto il contenuto direttamente in corsa, senza la necessità di fermarsi perché l'apertura non è in prossimità del fissaggio del porta borraccia, bensì più in alto e libero da ostacoli. La GETSBO inoltre può essere estratta completamente dal telaio essendo essenzialmente una sacca che si colloca nel tubo obliquo, in questo modo si può decidere la disposizione degli oggetti e accedere a quelli che sono stati collocati più in basso, cioè tutti gli attrezzi per le riparazioni meno frequenti.

 

 

TELAIO KEPLER R

Il telaio della gravel Kepler R di Torpado è realizzato in alluminio per i due triangoli principali ma si avvale invece del carbonio per la forcella.

 

Torpado Kepler R - gravel

 

I cavi sono totalmente integrati per mantenere una grande pulizia del telaio e sono presenti molteplici punti di fissaggio per poter intendere questa gravel per un utilizzo bike packing e per il viaggio con tre punti per lato della forcella, un punto nel tubo orizzontale e svariati attacchi per portaborraccia.

 

Torpado Kepler R - gravel

 

Il telaio è inoltre compatibile con portapacchi e parafanghi per intendere questo telaio nella concezione gravel che più si preferisce. Come mezzo da viaggio allestito con tutte le borse, ma anche per il commuting e il trekking quotidiano grazie alla compatibilità con luci alimentate dalla dinamo nel mozzo anteriore.

 

GRAVEL A 360°

Le caratteristiche e le tecnologie ma anche l'allestimento della Kepler R di Torpado fanno pensare a un utilizzo di questa gravel per ogni evenienza, legata a brand di riferimento come Miss Grape per la realizzazione della sacca GETSBO, ma anche appunto allestimenti che strizzano l'occhio a ogni tipologia di praticante che fa del gravel la propria pratica quotidiana o di svago totale. Il telaio ha un passaggio ruota che consente copertoni fino a 45 mm oppure 650x47.

 

Torpado Kepler R - gravel

 

GEOMETRIE KEPLER R

Kepler R si presenta per la prima volta al pubblico anche con geometrie decisamente moderne per il mondo gravel, aspetto facilmente verificabile dai numeri, come il valore del fodero basso del carro da 435 mm, ma soprattutto l'angolo di sterzo di chiara ispirazione dal mondo mountain bike, con 69,5 gradi, mentre quello di sella è di 74 gradi (varia tra le taglie).

 

Torpado Kepler R - gravel - geometrie

 

VERSIONI E ALLESTIMENTI

Torpado lancia la Kepler R in due colorazioni in pieno stile gravel, 4 taglie che strizzano l'occhio anche al pubblico femminile attraverso sloping più accentuati nella taglia S e configurazioni con trasmissioni monocorona o con doppia anteriore. La Kepler R non è un sogno lucido di Torpado, perché è già possibile vederla in anteprima assoluta a EICMA questi giorni proprio allo stand Torpado (padiglione 9 - stand 55).

 

QUANTO COSTA

La gamma di Torpado Kepler R ha un prezzo di partenza di 1.600 euro, un punto prezzo accattivante per chi cerca una gravel tuttofare da poter utilizzare nel tempo libero e come seconda bici. Presto avremo a disposizione anche i prezzi degli allestimenti superiori della Kepler R che saranno montati con gruppi Shimano GRX e SRAM Apex a 12 velocità.

 

INFO LINE

www.torpado.com

 

Altre News