Wilier Triestina road, muscolare o elettrica? A Bike Experience naturalmente!

Nell'area test di Bike Experience gli appassionati potranno pedalare sul nuovissimo modello Road fresco di Eurobike Award, oltre che sulla MTB 101 FX e sulla e-bike e803TRB

Il conto alla rovescia per l'edizione 2017 di Bike Experience (8-10 Settembre) avanza spedito e le aziende partecipanti all'evento di Padova Fiere sono pronte a mostrare al Galzignano Terme Spa & Golf Resort il meglio delle nuove collezioni. Accanto ai colossi statunitensi, fra i più attesi, fra i circa cinquanta marchi ospiti a Galzignano Terme ci sarà ampio spazio per il Made in Italy. E fra le aziende più rappresentative del ciclismo nazionale c'è la storica Wilier Triestina, presente con oltre cinquanta biciclette fra l'area test e l'area Expo.

 

 

I visitatori potranno pedalare su quindici MTB a pedalata assistita, dieci biciclette da strada Cento10NDR - fresca vincitrice del prestigioso Eurobike Award 2017 - e dieci MTB muscolari 101FX. Nell'area expo saranno inoltre presenti altri dieci modelli suddivisi tra bici strada, gravel, gravel a pedalata assistita e MTB.

 

Come per numerose aziende di vertice del ciclismo mondiale, gli eventi e l'incontro con il pubblico sono centrali per l'azienda veneta: confrontarsi con gli appassionati, far testare loro i modelli, ascoltare critiche e consigli, è considerato un passaggio indispensabile per creare un prodotto vincente. 

 

La novità assoluta per la stagione 2018 di Wilier Triestina è Cento10NDR, la nuova proposta da strada fresca di vittoria dell'Eurobike Award 2017, e naturalmente testabile sulle meravigliose strade dei Colli Euganei. Un telaio da corsa che esalta al massimo il rapporto tra prestazioni e comfort grazie al sistema Actiflex, il nuovo concept di Casa Wilier nato per assorbire le sollecitazioni posteriori generate dalle imperfezioni del manto stradale. 

 



Oltre a Cento10NDR sarà possibile provare in anteprima anche i modelli di alta gamma del comparto MTB. 101FX è una bicicletta muscolare, la risposta di Wilier Triestina alla sempre crescente domanda di una MTB full suspended leggera e veloce: ora gli agonisti, con l'arrivo di 101FX in gamma, potranno scegliere tra un modello in alta gamma in fibra di carbonio hardtail o full suspended, a seconda delle caratteristiche di gara. 101FX è stato sviluppato partendo dal 101X, telaio hardtail presentato lo scorso anno. 

 

 

e803TRB è una mountain bike a pedalata assistita con motore Shimano e8000. Piccola nelle dimensioni ma potente nelle prestazioni grazie ad una coppia alla ruota di 70Nm, l'unità motrice di Shimano Steps MTB è stata concepita per fornire tutto il piacere di guidare al netto di qualsiasi stress.

Fra le novità che Wilier Triestina porterà nell'area Expo, le nuove colorazioni per i prodotti top di gamma in carbonio e altre novità sul gravel.

 

LE ISCRIZIONI AI TEST RIDE GRATUITI


Le iscrizioni ai test ride in programma dall'8 al 10 settembre sono gratuite e aperte sul sito www.bikeexperience.com. È sufficiente collegarsi ed effettuare una rapida registrazione: pochi secondi per garantirsi un weekend di divertimento, ma anche per guadagnare il diritto di entrare prima in ciascuna giornata. Solo per gli iscritti online, infatti, il check-in inizierà alle 8.00, dando così la possibilità di effettuare tutte le operazioni prima dell'apertura dei test delle ore 9.00, quando i cancelli si apriranno anche per i non iscritti, con chiusura alle ore 18.00 per tutte le tre giornate.

 

 

Photo ©Wilier Triestina

Altre News