TORPADO RIBOT N, IL PIÙ AGGRESSIVO DEGLI ALLESTIMENTI PER CHI NON VUOLE SPENDERE TANTO

Torpado si è presentata a Eurobike con una delle hardtail più accattivanti che potevamo vedere. Ribot N ha un nuovo allestimento che punta tutto sul rapporto qualità prezzo per avere una mtb affidabile da gara a meno di 3.000 euro.

Francoforte - Durante la fiera tedesca abbiamo adocchiato una Torpado Ribot N mai vista prima, una di quelle biciclette che attirano immediatamente l'attenzione e fanno intendere facilmente che si tratti di una vera occasione.

 

 

La hardtail del marchio veneto è tornata a Eurobike sotto una nuova veste parziale, vale a dire un allestimento che a catalogo non c'era e porta componenti di alta gamma per chi non vuole spendere un occhio della testa, una di quelle occasioni da non farsi scappare se si cerca un mezzo da gara, leggero e funzionale.

 

Torpado Ribot N

 

TORPADO RIBOT N

Ribot è il nome della hardtail di Torpado, una bicicletta che si suddivide in due classificazioni X ed N, la serie N ha un telaio realizzato in carbonio monoscocca con una finitura superficiale del carbonio UD. Una struttura moderna con un sistema OneWay X che offre la possibilità attraverso una piastrina intercambiabile, il passaggio cavi all'interno del telaio fino a 5 ingressi mantenendo un design pulito dell'intero telaio.

 

Torpado Ribot N

 

È un telaio moderno sviluppato all'interno del Torpado Team Lab, con una serie sterzo a diametro differenziato (1"? - 1"½) e una tecnologia flat mount del freno posteriore che permette un sostanziale risparmio di peso.

 

Torpado Ribot N

 

GEOMETRIE

Nelle geometrie la Ribot N si conferma una mountain bike front adatta alle competizioni e alle escursioni con tanto dislivello per chi ne fa un uso avanzato. L'angolo di sterzo da 69,5° offre grande reattività allo sterzo e all'intero avantreno, l'angolo di sella invece è da 73,5° gradi, mentre il valore dei foderi bassi del carro dona a questa hardtail un carattere reattivo e frizzante sulle salite e nei tratti in cui è necessario rilanciare l'azione.

 

Torpado Ribot N

 

NUOVO ALLESTIMENTO RIBOT N

Allo stand allestito a Eurobike da Torpado, abbiamo scoperto un nuovo allestimento della Ribot N con alcune chicche di assoluto interesse per rilanciare un modello che nasce per le competizioni.


La Ribot N in questione segna un cambio di passo per questo modello allestito con una trasmissione Shimano XT, un gruppo simbolo del colosso giapponese che da sempre rappresenta l'alto di gamma delle proprie trasmissioni.

 

Torpado Ribot N

 

 

Insieme alla trasmissione anche l'impianto frenante è marchiato Shimano nella serie XT, un modello riconosciuto tra i migliori di livello medio-alto per durata e affidabilità, all'anteriore peraltro dotato di un rotore da 180 mm.

 

Torpado Ribot N

 

Al telaio è associata poi una forcella da 100 millimetri con l'iconico arancio di Fox nella massima serie prodotta, vale a dire Factory con trattamento Kashima e steli da 32 ovviamente con lockout al manubrio.

 

 


Il comparto ruote è caratterizzato da un set di DRC in alluminio con un set di gomme Michelin Force XC mentre la sella di serie è una Selle Italia Model X con scarico centrale. Componenti come piega e attacco manubrio oltre a reggisella sono invece in alluminio.

 

Torpado Ribot N

 

QUANTO COSTA LA RIBOT N

Il nuovo allestimento ci ha sorpreso per un montaggio accattivante, con componenti di media e alta gamma ma a rendere questo modello ancora più accattivante è il prezzo che non ci saremmo mai aspettati. La Torpado Ribot N in questo allestimento costa 2.890 euro rappresentando quindi uno spietato rapporto qualità prezzo.

 

Torpado Ribot N

 

DISPONIBILITÀ

La Ribot N in questo allestimento da luglio sarà inserita nel listino Torpado Impudent.

 

A CHI LA CONSIGLIAMO

Con le caratteristiche di telaio e allestimento della Ribot N esposta a Eurobike, è da considerarsi un modello da prendere in considerazione per chi cerca l'affidabilità di componenti di alta qualità e un telaio leggero e reattivo.

 

 

È un modello per coloro che cercano un mezzo con cui iniziare a fare qualche gara e affrontare giri di montagna, ma anche per chi vuole provare la sensazione di una hardtail che segua perfettamente la propria pedalata. Con questo rapporto qualità prezzo la Ribot N diventa un affare per chi vuole un prodotto elevato a un prezzo competitivo anche per poter pensare a migliorie nel corso delle stagioni.

 

INFO

www.torpado.com

Altre News