Specialized S-Works Epic Hardtail 2017, il kit telaio in Italia e all'estero

Il telaio è realizzato utilizzando il carbonio FACT 12, ha il perno passante Boost e pesa meno di 870 grammi. Nel mondo è disponibile solo in due colorazioni.

Il kit telaio della Specialized S-Works Epic Hardtail 29 è arrivato negli Specialized Store, più o meno dall'inizio di febbraio, dopo una lunga attesa da parte dei biker che lo hanno scelto per crearsi una front "race ready" montata con la componentistica di loro gradimento. In molti casi più leggera del modello di serie, ossia la Specialized S-Works Epic Hardtail World Cup che noi a fine marzo, avevamo pesato in assetto da gara.

 

Specialized S-Works Epic Hardtail 29 - 2017

 

Ma torniamo al kit telaio Specialized S-Works Epic Hardtail 2017. In Italia è disponibile solo nella colorazione antracite con le grafiche che sono di colore nero ed è realizzato utilizzando il carbonio più pregiato (FACT 12), inoltre ha il perno passante 12x148 (Boost), pesa poco meno di 870 grammi e che di listino è proposto a 2.750,00 euro. Nel kit è compreso anche il reggisella della linea S-Works in fibra di carbonio FACT che ha un diametro di 27,2 mm.

 

Specialized S-Works Epic HT - Simon Andreassen

 

Questa è la Specialized S-Works Epic HT che ha usato il giovane talento Simon Andreassen al Trofeo Delcar di Montichiari. Il telaio è nella versione Torch proposta in edizione limitate per le olimpiadi. A seconda della temperatura il colore cambia da giallo a arancio.


E NEL RESTO DEL MONDO, I TELAI CI SONO CON ALTRE COLORAZIONI?

 

E' interessante vedere nel resto del mondo che colorazioni sono disponibili, anche per capire che differenza vi sono nei gusti estetici.

 

Specialized S-Works Epic Hardtail 29 - kit telaio 2017

 

Negli Stati Uniti oltre all'antracite - nero, importato in Italia c'è una seconda colorazione che mal si concilia con il gusto estetico della gente che abita la nostra penisola. Specialized lo ha chiamato: menta acido lucido, nero cosmico, verde iperNella patria di Trump viene venduto a 3000 dollari.

 

Pensavamo che fosse un'americanata, in realtà abbiamo scoperto che le colorazioni disponibili in tutto il mondo del kit telaio Specialized S-Works Epic Hardtail 29 2017 sono solo queste due e che lo importano pure in Spagna, una nazione molte affine all'Italia per mentalità, temperamento e gusto estetico.

Altre News