Le tue foto, la nostra storia. Scott vuole festeggiare i 60 anni con il vostro contributo

Se nel vostro garage avete dei pezzi da museo marchiati Scott, allora è l'occasione giusta per rivitalizzarli. Scattate una foto e mandatela a Scott Italia.

Scott quest'anno compie 60 anni e per festeggiare questo importante evento storico ha intrapreso numerose iniziativa, quella che indubbiamente ha suscitato più clamore è stata organizzata in occasione della Coppa del Mondo della Val di Sole con N1NO Schurter che ha corso con una Spark con colorazioni "vintage".

 

 

Ma non è finita, Scott vuole iniziare un viaggio nel passato coinvolgendo tutti gli appassionati. Scott Italia cerca foto dai campi di gara, che vi ritraggano con un prodotto Scott, immagini anche sbiadite ma che raccontino una storia vera. Se ne avete speditele con un messaggio privato alla pagina Facebook di SCOTT Sports Italia oppure inviala al Contact Form sul sito di scott-sports.com, menzionando anno indicativo e nome prodotto.

 

Scott Italia assicura che in  poco tempo verrà pubblicata online una gallery dedicata che raccoglierà tutte quelle immagini che per l'azienda svizzera, sono motivo di ispirazione. Sarete taggati.

 

SCOTT HISTORY

"60 anni fa abbiamo cambiato il concetto dei bastoni da sci. Questo è stato lo stimolo che ha dato il là a decenni di sviluppo nell'innovazione, nella tecnologia e nel design. Per 60 anni abbiamo adottato un approccio senza compromessi nei confronti dei nuovi prodotti, dal mondo delle corse a tutto il resto. Per 60 anni, non abbiamo messo altro che passione dietro ogni passo e dietro a ogni colpo di pedale. Dopo 60 anni, siamo arrivati a comprendere una cosa: innovazione, tecnologia e design ci porteranno ancora una volta lontano."

 

 

Pro Racing Series anni 1990

La bici "retro" che si era vista in Val di Sole era il modello Scott Pro Racing che arriva dagli anni 90, ed è stato il top di gamma nel mondo MTB e Downhill. E' da questa bici che è stata presa l'ispirazione per dare un tocco vintage alla Spark di Nino Schurter.

 



Chi ha qualche capello grigio se la ricorderà, il telaio "Pro Racing" al tempo era stato realizzato utilizzando tubazioni Tange Prestige.

 

 

I cerchi erano i Vantage Comp con 32 raggi, sulle ruote erano montati pneumatici Ritchey Megabite Hard drive.

 

 

 

Gruppo Shimano XT con corone rotonde, Hyperglide, Superglide e 21 velocità.

 

 

 

Il colore al tempo era chiamato Racing-green, notare come erano una volta le selle.

 

 

Prendete ispirazione da queste immagini, chissà quanti di voi avranno a casa vecchie mountain bike o bici da corsa Scott ma anche bastoncini e maschere da sci ... Scattate una foto e speditela a Scott Italia.

 

 

Altre News