Bike Shop Test: Concluso il primo step, l'appuntamento di Bolzano

Si è concluso oggi, presso la Fiera di Bolzano, il primo step del Bike Shop Test, il bike test tour nato due anni fa da un'iniziativa dell'agenzia Moon e di Sport Press. L'anno scorso si era messo in grande evidenza nelle due tappe, quelle di Bologna e di Roma. Se vi ricordate, anche noi di pianetamtb, all'inizio di ottobre, ne avevamo approfittato per testare alcune bici.

 

 

Visto il successo, quest'anno gli organizzatori hanno pensato di allargarlo introducendo tre nuove location, Bolzano, Verona (19/19 settembre) e Milano (1/2) ottobre.

 

 

Grazie alla partnership stretta con Prowinter 2016, l'unica fiera europea del noleggio per sport di montagna, si è concretizzata l'idea di vedere due padiglioni dedicati anche al mondo della bicicletta, dove  da martedì ad oggi, chi è andato a Bolzano ha potuto vedere il Promountain Bike Shop Test. di fatto un appuntamento Business to Business dedicato al mondo del noleggio delle biciclette. Si è avuta l'opportunita di provare bici sia all'interno della Fiera che all'esterno sfruttando le piste ciclabili della città di Bolzano, arrivando fino a Castel Flavon.

 

 

Spiccavano sicuramente gli stand dei marchi più noti quali: Cannondale, GT, Scott, KTM, Bianchi, Centurion e Bosch ma c'erano anche Boa e CST.

 

 

Interessante l'iniziativa di BOA, dedicata ai possessori di scarpe dotare del famoso sistema di chiusura, utilizzato dalla maggior parte dei produttori presenti sul mercato. Di fatto si tratta dell'opportunità di personalizzare la grafica della propria scarpa, scegliendo la rotella tra un'amplia scelta di colori alternativi a quelli montati di serie dai produttori della scarpe.

 

 

Noi abbiamo provato a personalizzare la scarpe Scott da trail. Di serie hanno la rotella nera, noi abbiamo provato a montarne una blu. La combinazione si potrebbe intonare con la grafica dell'abbigliamento oppure con quella del nostro telaio.

 

 

Ora il prossimo appuntamento è fissato a Verona dal 16 al 19 settembre, nel contesto di CosmoBike Show, gli organizzatori del Bike Shop Test, si occuperanno della gestione del High Performance Test, ossia un test di bici da strada, esclusivamente di alta gamma e destinato ad un numero selezionato e ristretto di utenti.

 

Altre News