Il prototipo della nuova full FM Bike

Domenica in Canada i due grandi protagonisti della quarta prova della Coppa del Mondo XCO, Nino Schürter e Julien Absalon, hanno duellato in sella ad una full suspension. Due sabati fa, sullo stesso tipo di telaio, in sella alla FRM Anakin, a Volpago del Montello, l'under 23 Denis Fumarola e Andrea Tiberi (elite) vinsero il tricolore. Due percorsi completamente diversi ma sempre bici full sul gradino più alto del podio.

 

 

Una della novità che si vedrà presso lo stand di F.M. Bike a CosmoBike (Verona) dal 11 al 14 settembre sarà proprio una bici con forcella ed ammortizzatore.

 

 

Il primo prototipo l'avevamo fotografato l'anno scorso a ottobre a Cavriana presso lo stand FM Bike in occasione di una gara cross country (ultima tappa Master Mtb 2014).

 

 

Ne è poi seguito un secondo esemplare che pare sia stato testato durante il Rally di Romagna. Non sono ancora state svelate le caratteristiche tecniche e nemmeno il nome, ma dalle fotografie si vede che il telaio in alluminio ha il carro posteriore in carbonio, che è il settore nel quale MIchele Favaloro eccelle per la sua padronanza nella lavorazione artigianale delle fibre di carbonio. Anche il manubrio con lo stem (pipa) con angolazione negativa, che si vede nelle immagini, è "handmade" in FM Bike.

 

 

L'anima racing di questa bici la si intuisce anche guardando che tipo di pneumatici ha deciso di montare FM Bike, i tubolari Dugast Fast Bird. Un'altro dato pare certo, almeno guardando i mozzi, sono di dimensioni standard e non sono i Boost che ad esempio vedremo sulla Doctor SP X Boost 2016.

 

 

Nelle prossime settimane, per vedere se il prototipo ha avuto altre evoluzioni, dovremo controllare sia la pagina Facebook che il sito ufficiale www.fm-bike.com

Altre News