Lee Cougan: Per le competizioni arriva la Rampage Air

Lee Cougan grazie all'investimento nel team Reparto Sport Lee Cougan, gestito dalla famiglia Bechis, ha rivitalizzato la sua immagine nel mondo delle competizioni cross country - marathon.

 

 

Il colombiano Diego Arias Cuervo, Luca Ronchi, Pietro Sarai, Adriano Caratide e Costanza Fasolis, gareggiando tutte le domeniche nelle principali granfondo - marathon d'Italia sono stati preziosi per l'azienda in quanto sono stati in grado di dare i feedback giusti per lo sviluppo del nuovo telaio hardtail Rampage Air che è la grande novità del catalogo 2016.

 

LEE COUGAN RAMPAGE AIR TEAM

 


 

Cosa è cambiato rispetto al Rampage al "vecchio" Rampage che resta comunque a catalogo? E' sempre in carbonio T700 unidirezionale ma migliore perchè 1K (Questo valore specifica il numero di minuscole fibre (filamenti) che compongono un intreccio - 1K sta per 1000 filamenti). In taglia S, Lee Cougan dichiara un peso pare a 920 grammi.

 

 

Le geometrie sono rimaste invariate, il carro posteriore (chainstay) è lungo 441mm, l'angolo di sterzo 70° e quello del tubo sella 73°. Nella taglia M, l'orizzontale (top tube) è lungo 610mm e il piantone 483mm.

 

 

Il grande cambiamento ha interessato il tubo orizzontale e i foderi alti che ora si presentano sottilissimi per garantire migliori prestazioni in gara.

 

 

 

Nell'allestimento Team questa hardtail 29er viene proposta con la forcella Rock Shox SID RLT e con il gruppo SRAM 01, dotato di comandi rotanti grip Shift e di monocorona con 32 denti.

 

 

 

L'attacco manubrio FSA SL-K ha un'inclinaziona negativa molto racing.

 

 

Le ruote di serie sono le DT Swiss X1700 e sulle stesse Lee Cougan ha deciso di montare gli pneumatici Michelin Wild Race'r 2.20.

 

Questa Lee Cougan Rampage Air, disponibile nelle taglie S, M e L,  nell'allestimento team pesa 8,9 kg e viene venduta a 4.490,00 euro.

 

E' prevista la possibilità di montare in alternativa il gruppo monocorona Shimano XTR e le ruote DT Swiss XR1501 oppure le italiane Miche 999 carbon.

 

LEE COUGAN RAMPAGE AIR RACE

 

 

Il secondo allestimento previsto è chiamato Race, prevede di serie la trasmissione monocorona economica di SRAM, la GX1, nello specifico Lee Cougan ne ha montata una con 32 denti. La forcella è la Fox Float 32 FIT4 con comando remoto, le ruote sono invece le DT Swiss Spline X1900. Pesa 10,3 kg e viene venduta a 3.350,00 euro.

 

Come opzione è prevista la trasmissione Shimano XT con la doppia, oppure in alternativa sono previste le ruote DT Swiss X 1700 e XR 1501.

 

LE GEOMETRIE

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Info: www.leecougan.com

Altre News