Lee Cougan grazie all'investimento nel team Reparto Sport Lee Cougan, gestito dalla famiglia Bechis, ha rivitalizzato la sua immagine nel mondo delle competizioni cross country - marathon.
Il colombiano Diego Arias Cuervo, Luca Ronchi, Pietro Sarai, Adriano Caratide e Costanza Fasolis, gareggiando tutte le domeniche nelle principali granfondo - marathon d'Italia sono stati preziosi per l'azienda in quanto sono stati in grado di dare i feedback giusti per lo sviluppo del nuovo telaio hardtail Rampage Air che è la grande novità del catalogo 2016.
LEE COUGAN RAMPAGE AIR TEAM
Cosa è cambiato rispetto al Rampage al "vecchio" Rampage che resta comunque a catalogo? E' sempre in carbonio T700 unidirezionale ma migliore perchè 1K (Questo valore specifica il numero di minuscole fibre (filamenti) che compongono un intreccio - 1K sta per 1000 filamenti). In taglia S, Lee Cougan dichiara un peso pare a 920 grammi.
Le geometrie sono rimaste invariate, il carro posteriore (chainstay) è lungo 441mm, l'angolo di sterzo 70° e quello del tubo sella 73°. Nella taglia M, l'orizzontale (top tube) è lungo 610mm e il piantone 483mm.
Il grande cambiamento ha interessato il tubo orizzontale e i foderi alti che ora si presentano sottilissimi per garantire migliori prestazioni in gara.
Nell'allestimento Team questa hardtail 29er viene proposta con la forcella Rock Shox SID RLT e con il gruppo SRAM 01, dotato di comandi rotanti grip Shift e di monocorona con 32 denti.
L'attacco manubrio FSA SL-K ha un'inclinaziona negativa molto racing.
Le ruote di serie sono le DT Swiss X1700 e sulle stesse Lee Cougan ha deciso di montare gli pneumatici Michelin Wild Race'r 2.20.
Questa Lee Cougan Rampage Air, disponibile nelle taglie S, M e L, nell'allestimento team pesa 8,9 kg e viene venduta a 4.490,00 euro.
E' prevista la possibilità di montare in alternativa il gruppo monocorona Shimano XTR e le ruote DT Swiss XR1501 oppure le italiane Miche 999 carbon.
LEE COUGAN RAMPAGE AIR RACE
Il secondo allestimento previsto è chiamato Race, prevede di serie la trasmissione monocorona economica di SRAM, la GX1, nello specifico Lee Cougan ne ha montata una con 32 denti. La forcella è la Fox Float 32 FIT4 con comando remoto, le ruote sono invece le DT Swiss Spline X1900. Pesa 10,3 kg e viene venduta a 3.350,00 euro.
Come opzione è prevista la trasmissione Shimano XT con la doppia, oppure in alternativa sono previste le ruote DT Swiss X 1700 e XR 1501.
LE GEOMETRIE
Info: www.leecougan.com