Eurobike: Novità bici 2016, seconda puntata

Per il secondo giorno consecutivo siamo rientrati in Fiera a Eurobike e dopo i prime 3 Padiglioni visti ieri, oggi ne abbiamo visti altri. Eccovi altre novità.

 

 

 

CANYON EXCEED CF SLX: E' la nuova bici usata da Alban Lakata, ora entrata nella gamma 2016. Questo nuovo telaio pesa 870 grammi Guardate bene l'immagine del tubo sella che durante la pedalata flette fino a un massimo di 10,9 mm.

 

 

 

CANNONDALE FAT CAAD 1: La nuova Fat Bike che finalmente si è vista in Fiera. Proposta in due allestimenti, una forcella ammortizzata (CAAD 1) e l'altra con quella rigida (CAAD 2) sarà prodotta in cinque taglie: XS, S, M, L, XL. Il telaio realizzato in alluminio CAAD (Cannondale Advanced Aluminum Design) ha delle geometrie che nascono dall'esperienza maturata da Cannondale nel cross country. La nuova forcella Lefty Olaf progettata appositamente per il mondo Fat, disponibile per ruote da 26 pollici, ha 100 mm di travel, 60mm di rake, pesa 2.290 grammi. Costa 3.499,00 euro.

 

 

CANNONDALE HABIT: La nuovissima Habit è una nuova full con ruote da 27,5'' che secondo Cannondale è stata costruita con un obiettivo molto semplice: «Volevamo creare la perfetta bici "perfetta", la bici che oscilla tra la velocità leggera delle XC e il divertimento e le capacità dei mezzi all-mountain», ha spiegato Scott Rittschof, Senior Vice President e General Manager di Cannondale. «Abbiamo creato una bicicletta in grado di accendere il sorriso sia sul viso dei rider hard core che di aspiranti specialisti dell'off-road.»

 

 


VAN NICHOLAS REVELSTOKE: Questa 27,5 + olandese, con telaio in titanio l'abbiamo fotografata per la particolare forcella.

 

 

FOCUS RAVEN MAX: E' il telaio super leggero (885 gr.) presentato a Albstadt e usato in Coppa del Mondo da Florian Vogel ma già in dotazione alle ragazze del Focus XC Italy team (Lisa Rabensteiner, Emilie Collomb etc). Per maggiori dettagli: LINK

 

 

CUBE ELITE C68 SLT: Montata con forcella Rock Shox RS-1, XTR Di2 (elettronico), cerchi DT Swiss CSW MA 3.9, freni a disco XTR XC, componentistica Syntace. Peso 9,35 gr. Costa 6.999,00 euro.

 

 

 

BOLD CYCLE LINKIN TRAIL: L'azienda svizzera ha ricevuto l'Eurobike Award per il grado di innovazione, se notate l'ammortizzatore è "nascosto" nella struttura del telaio.

 

 

WILIER 101X: E' la nuova bici che è stata anticipata in alcune immagini da Massimo Debertolis. L'esemplare in foto con XTR e forcella Fox Performance pesa 9,90 kg e costa 5.249,00.

 

 

STOCKLI TRAIL TO RIO: Nella foto il prototipo della full che Jolanda Neff ha usato in Coppa del Mondo. Era esposta nel mega stand Shimano.

 

 

 

KROSS LEVEL B+: Kross è il brand polacco che si sta lanciando alla conquista dei mercati dell'Europa occidentale. Si è fatto conoscere creando un team che ha nelle sue fila Maja Wloszczowska. Questo modello ha trasmissione SRAM XX1, freni XX, forcella RS.1 e cerchi DT Swiss XRC 1200 Spline.

Altre News