Eurobike Media Days: Oggi abbiamo testato 2 hardtail, 1 full e 1 Fat

Si è conclusa anche la seconda giornata agli Eurobike Media Days, la prima edizione della rassegna organizzata dalla fiera tedesca di Friedrichshafen che permette alla stampa internazionale di provare le novità di Eurobike che il pubblico vedrà tra due mesi.

 

 

L'evento della durata di 3 giorni si svolge nella spettacolare località di Kirchberg, ossia nel Tirolo a circa un'ora e mezzo dal confine con l'Italia. Si tratta di un vero e proprio paradiso per gli appassionati della mountain bike che potranno trovare ogni tipo di percorso adatto ai loro gusti: dai tracciati per gli appassionati del mondo road, ai sentieri perfetti per praticale il Trail riding alle spettacolari discese che ingolosiscono i Downhillers. E niente per chi è innamorato di xc e marathon? Ce n'è anche per loro, ad esempio si possono provare le hardtail sullo stesso percorso sul quale domenica scorsa, Gerhard Kerschbaumer ha vinto il XCO Internazionale organizzato all'interno del Kits Alp Bike Festival.

 

 

In questo contesto non c'è che l'imbarazzo della scelta per trovare il percorso più adatto per testare la mountain bike che si è deciso di provare. Anche oggi come ieri durante la giornata ha fatto molto caldo. Questa mattina per prima cosa siamo passati allo stand di KTM Bike Industries perchè avevamo appuntamento alle 9:00 per provare la nuova Scarp, ossia il telaio full suspended con vocazione agonistica nelle marathon.

 

 

La Scarp ha mantenuto il vecchio nome ma i tecnici austriaci hanno presentato un progetto completamente nuovo, partito dal mozzo maggiorato (Boost con 148mm di battuta, quindi più largo di 3mm per lato, rispetto ai normali mozzi posteriori da 142). Davanti monta la forcella Rock Shox RS-1 che come sapete ha gli steli rovesciati e il mozzo con battuta da 110mm. Il sistema ammortizzante è ora basato sul nuovo sistema Straight Line Link (SLL).

 

 

Abbiamo proseguito la mattinata provando la Dude CF, la Fat Bike rigida di Canyon. Una breve pausa per il pranzo e via con i test anche nel pomeriggio fino alle 17:00.

 

 

 

Siamo riusciti a provare due hardtail, la tedesca Focus Raven Max (montana con la forcella Rock Shox RS-1), ossia la bici di Florian Vogel che era stata presentata a Albstadt (Coppa del Mondo) e la nuova GT Zaskar che ha mantenuto il triplo triangolo che da sempre contraddistingue GT.

 

 

State collegati perchè vi faremo sapere l'esito dei nostri test.

Altre News