Eurobike Media Days: Da KTM le più interessanti novità

Eurobike Show, la fiera del ciclo di Friedrichshafen, quest'anno a Kirchberg in Tirolo, in collaborazione con 19 aziende, ha organizzato per la stampa la rassegna chiamata Eurobike Media Days. Un'esposizione con le ultime novità, fatte vedere e provare ai media, questo con quasi due mesi di anticipo rispetto alla fiera.

 

 

Se molte aziende di fatto avevano già anticipato le loro novità, quindi di fatto i giornalisti erano già "preparati", è stata l'austriaca KTM ha presentarsi stupendo un pò tutti. In primo luogo perchè ha completamente rifatto entrambi i telai da cross country - marathon ed in secondo luogo perchè sugli stessi ha introdotto i nuovi mozzi maggiorati dello standard Boost (148mm al posto dei tradizionali 142). Questo diversamente da altre aziende che li hanno utilizzati per modelli da trail e con gomme maggiorate.

 

 

La nuova Myroon Prestige, con geometrie completamente riviste, carro più corto, mozzi da 148, una hardtail completamente diversa rispetto al modello 2015

 


 

Il nostro tester Alberto Riva prova la nuova Myroon

 

KTB Bike Industries ha invece deciso di utilizzarli sui sue due modelli Top di gamma da gara, come ha fatto anche Trek che proprie ieri è uscita a livello mondiale con ProCaliber SL e Top Fuel che saranno i due modelli di riferimento per full e hardtail. E se Trek ed anche KTM adottano questo nuovo standard di mozzi, si annuncia un bel cambiamento perchè, se la scelta si rivelerà vincente, molte altre aziende dovranno adeguarsi.

 

 

Completamente rifatto anche il telaio full, la Scarp ha nuove geometrie mozzi da 148 e l'ammortizzazione si basa suo nuovo sistema che KTM ha chiamato Straight Line Link.

 

 

Alberto Riva prova la nuova full di Merida, la Ninety Six, è la bici che Hermida a aveva mostrato per la prima volta a Nove Mesto



In questi giorni stiamo provando tante bici e a breve pubblicheremo gli esiti dei nostri test e vi informeremo nel dettaglio su quando abbiamo visto.

Altre News