KTM Myroon: Al Cosmo Bike Show svelata la Limited Edition

KTM Bike Industries anche per la stagione 2016 proporrà la hardtail Myroon nella versione Limited Edition che sarà disponibile solo in Italia. Si tratta di una versione studiata appositamente dalla filiale italiana di KTM che ha l'obiettivo di proporre una hardtail da gara ad un prezzo molto competitivo.

 

 

Questo telaio in carbonio non ha bisogno di presentazioni dal momento che è stato usato in gara fino a questa stagione dal team KTM Protek Dama sia nelle granfondo che nelle gare cross country. Il successo più recente lo ha colto il colombiano Jhonnatan Botero Villegas nella Marche alla Rampiconero ma non bisogna dimenticarci che è su questo telaio che Maximilian Vieider in giugno a Courmayeur ha vinto il campionato italiano nella specialità XC Eliminator.

 

 

Su questa KTM Myroon Limited Edition viene montata la forcella Rock Shox SID 29-100 RLT, dotata di comando remoto montato sul manubrio Ritchey WCS 2X flat 710mm. Lo stem (attacco manubrio) è invece il Ritchey WCS 4 Axis mentre i freni sono gli Shimano XT dotati di dischi da 180mm.

 

 

La trasmissione si basa sul gruppo Shimano XT (Comandi, cambio, deragliatore anteriore), per quanto riguarda la guarnitura si può scegliere tra la classica doppia corona con il 36/26 oppure in alternativa la monocorona con il 32 (in questo caso il telaio avrà una linea più pulita in quanto non è montato il deragliatore anteriore)

 

 

 

Confermata la collaborazione con PMP che fornisce il set di ruote che sono assemblate in provincia di Bergamo. Si basano sui cerchi americani in alluminio No Tubes ZTR Crest 29er e suoi mozzi PMP in ergal 7075. (Pesano 1.530 gr.) Su di esse sono montati gli pneumatici Schwalbe Rocket Ron 29x2.25 Liteskin.

 

 

 

Il reggisella è il Ritchey WCS che è lungo 400 mm e che ha un diametro di Ø 27,2, la sella invece è la Selle Italia X1 Flow.

 

 

Se si opta per la monocorona la bici costa 3.299,00 euro, servono invece cento euro in più se si compra la versione con la doppia (36/26). Sarà disponibile dalla fine di settembre.

 

 

 

Info: www.ktm-bikes.at

Altre News