Liv è ora ufficialmente il brand di Giant per il pianeta donna

Il colosso taiwanese Giant seguendo la tendenza dell'ultimo periodo ha deciso di separare con decisione la line maschile da quella femminile. La prima continuerà ad utilizzare il marchio Giant mentre la linea Liv, nata nel 2011, si trasforma in un brand vero e proprio, questo dal 2015. Giant segue le orme di Santa Cruz che l'anno scorso lancio il marchio Juliana. Specialized invece che da ben 13 anni realizza prodotti specifici per le donne continua a vendere tutto sotto lo stesso brand.

 

 

Il primo stand Liv lo si è visto all'Eurobike Show di Friedrichshafen a fine agosto.

 

 

Per chi segue le gare associa immediatamente Liv a Giant e alla fuoriclasse svizzera Jolanda Neff, fresca vincitrice della Coppa del Mondo e del Mondiale under 23 corso all'inizio di settembre in Norvegia. Ma non bisogna dimenticarsi le sue compagne di squadra Pauline Ferrand Prevot, Maja Wloszczowska e la "marziana" della strada e del ciclocross Marianne Vos.

 

 

Certo è facile parlare di un marchio che ha grandi campioni, in realtà l'obiettivo è  quello di avvicinare il più alto numero possibile di donne verso il mondo dell'off road, partendo dalle principianti per arrivare alle atlete professioniste. Il catalogo Liv al momento ha in assortimento biciclette, accessori e abbigliamento.

 

 

Ecco alcuni concetti importanti secondo il nuovo brand:

 

- Liv è dedicato alle donne che amano il ciclismo

- Liv crede che il ciclismo è divertimento e vuole condivere questa esperienza positiva con le donne di tutto il mondo

 

 

 

INFO: www.liv-cycling.com/

 

Altre News