Look presenta la nuova piastra Christophe Sauser per i pedali S-Track

Montata sul pedali, incrementa la superficie di appoggio e può risultare utile su determinati tipi di percorsi.

La francese Look, azienda famosissima a livello mondiale per la produzione di pedali sia da strada che da fuoristrada, a Eurobike 2014 ha presentato una novità. Un nuovo accessorio utile a chi è già possessore dei pedali S-Track.

 

 

Si tratta di una nuova piastra pensata dai tecnici di Look insieme al biker svizzero Christophe Sauser. Dal momento che i pedali S-Track hanno una superficie di appoggio di soli 460mm² in gara il corridore della Specialized si è reso conto che in certe situazioni e su determinati tipi di percorsi con passaggi tecnici serve un maggiore controllo. Nasce così l'esigenza di aumentare la superficie di appoggio. Per il Trail c'era già un'apposita piastra da applicare al pedale, ora è arrivata anche la versione adatta al cross country.

 

 

Realizzata in materiale composito e con un peso di 26 grammi la piastra (cage) Sauser si monta in un'attimo con l'aiuto di 4 viti e la superficie d'appoggio passa da 460² a 730². Quindi una volta montata i pesi dei vostri pedali subiranno un leggerissimo incremento. (S-Track Carbon TI da 122 g a 148 g, S-Track Race da 145 g a 171 g, S-Track da 142 g a 168 g).

 

 

 

Info www.lookcycle.com

Altre News