Scott: Arriva la seconda fat bike, la Big Jon, con la "rigida"

Scott come sempre a Eurobike, il salone del ciclo più importante del mondo, aveva uno degli stand più grandi dove esponeva tutte le ultime novità della sua amplia gamma di biciclette ed accessori dedicati al mondo del ciclismo. Una della novità è stata rappresentata dall'allestimento della Fat Bike senza forcella ammortizzata.

 

SCOTT BIG JON

 

 

 

E' la versione economica della Big Ed (2.799,00 euro), la fat bike lanciata l'anno scorso da Scott. Il telaio è lo stesso in lega di alluminio 6061, a parte la componentistica, la differenza fondamentale è rappresentata dal fatto che la Big Jon ha la forcella rigida mentre Big Ed che ha l'ammortizzata Rock Shox Bluto.

 

E' equipaggiata con cambio Shimano XT, freni Shimano M396 con disco da 180mm davanti e da 160mm sulla ruota posteriore. Ha una guarnitura Race Face RXC con la doppia 36x22, il pacco pignoni monta l'11/36. La componentistica è tutta Syncros, marchio di proprietà Scott. Le ruote hanno i cerchi Syncros larghi 80mm e sono dotate di mozzi realizzati in collaborazione con Formula, sull'anteriore un 15x150mm e sul posteriore un 197x12. Gli pneumatici sono gli Schwalbe Jumbo Jim EVO 4.8x26.

 

Pesa circa 14,8 kg e costa 1.549,00 euro. 

 

 

Info: www.scott-sports.com

Altre News