Expobici: Oggi vi parliamo di scarpe Vittoria. Lake, Fi'zi:k, Gaerne

Oggi Vi presentiamo una serie di scarpe ovviamente da mountain bike che abbiamo fotografato a Expobici, si tratta di modelli che non vi avevamo mostrato nei nostri precedenti articoli. Alcune sono novità altri modelli già esistenti nei cataloghi degli anni precedenti ma è sempre interessante conoscerne prezzi e caratteristiche.

 

 

Vittoria che è un'azienda piemontese con sede a Vigliano Biellese ha nel suo catalogo 2014 come scarpa top di gamma la Rock. Una scarpa tecnica, che pesa 399gr in taglia 41, con chiusura a rotore, suola in carbonio UD Air System e la fascia CRS automodellante. La ventilazione è garantita da due prese d'aria laterali. Costa 288 euro. Info www.vittoria-shoes.com

 

 

Sempre Vittoria esponeva le Xplorer, calzature per ogni utilizzo con ovviamente la predisposizione per le tacchette da mountain bike compatibili SPD. Hanno la suola in Vibram. Prezzo 130 euro.

 

 

Il marchio olandese Lake importato in Italia da Beltrami TSA esponeva due scarpe interessanti. Le nuove Marathon MX331 che sono le top di gamma per il fuoristrada, studiate appositamente per i biker che restano in sella diverse ore quando partecipano alle marathon. Hanno il sistema di chiusura a Boa, la talloniera in fibra di carbonio termoformabile e sulla punta sono "artigliate". Sono disponibile nella colorazione arancio, nelle taglia da 36 a 50 e costano 319 euro. Il peso non è specificato sul catalogo.

 

 

La stessa Lake propone un secondo nuovo modello, le MX217 che sono un modello di media gamma con suola in carbonio e prezzo di 199 euro. Il peso non è specificato.

 

 

La Fi'zi:k di Pozzoleone (VI) ha nel suo catalogo 2014 queste M5 nella versione da uomo nella colorazione White-Orange anche se poi si possono scegliere altre due colorazioni, ossia Black-Silver oppure Black-Red. Hanno la tomaia in microtex/nylon e la suola in nylon rinforzato con il carbonio. Nella taglia 43 pesano 329 grammi. Sul sito viene indicato un prezzo di 179 euro.

 

 

Il calzaturificio Gaerne di Coste di Maser (TV) ha lanciato la G. Kobra Plus, un evoluzione del precedente modello dal quale si contraddistingue per la nuova tomaia.

Altre News