Fir – Fabbrica Italiana Ruote: L'appuntamento con le novità è all'Expobici

Le novità della nuova gamma FIR Road: Nella linea strada spicca la ruota R7 Disc. Il mercato ha dato precise indicazioni, già dallo scorso anno, riguardo l'utilizzo dei freni a disco sulle bici da corsa e FIR si è mossa velocemente presentando una ruota con cerchio in alluminio 30 mm e mozzi per freni a disco.

 

Le altre novità che caratterizzano la linea strada sono la ruota Distance con cerchio in carbonio 40 mm e anima in alluminio, una ruota tecnica ad un prezzo competitivo; la Superlite 12-16 con il nuovo colore modaiolo flou e sempre la R7 in versione color anodizzato, silver, gold e red per gli appassionati del vintage.

 

 

Gamma FIR Mountain: nuovo mozzo PZR in alluminio, super alleggerito, per i diversi standard del perno passante. I perni passanti, inizialmente, erano utilizzati soprattutto dal mondo Gravity, ma negli ultimi due anni il mercato ne ha esteso l'uso anche a tutte le altre discipline tanto da diventarne oramai uno standard. Il mozzo anteriore PZR è proposto nella versione 15 mm con l'adattatore che lo converte in 9 mm.

 

L'assoluta innovazione, studiata e realizzata da FIR, riguarda il mozzo posteriore che, oltre ad essere compatibile Sram 11 e Shimano, possiede degli speciali adattatori per la trasformazione da standard a perno passante nelle tre misure internazionali: 135x10 - 135x12 e 142x12.

 

La linea ruote mountain prevede la nuova Fusionlite tubeless 29" con cerchio in alluminio 20 mm e la Fusionlite tubeless 27,5" sempre in alluminio 20 mm. La gamma è poi completata dal kit ricambi Fir e dalla nuova linea di abbigliamento, estiva e invernale.

 

Ricordiamo che ogni ruota FIR è studiata, progettata e prodotta in Italia all'interno delle Officine Parolin con tecnologie all'avanguardia e secondo procedure di produzione certificate nel rispetto degli standard ISO 9001. Un Team di esperti è sempre a disposizione del cliente per assistenza tecnica. Tutte le ruote FIR sono montate e centrate a mano e, prima di fare il loro ingresso sul mercato, sono sottoposte a severi test.


La gamma e le novità FIR saranno in mostra all'Expobici di Padova dal 21 al 23 settembre, presso il Pad. A5-025.

 

Info www.fir-ruote.it/

 

Altre News