Cannondale F29 Carbon 1: Finalmente è arrivata!

Cannondale Italia ci ha fornito il modello di serie, ossia con la nuova forcella New Lefty Carbon Hybrid e con le ruote Reynods in carbonio.

Quest'estate mentre visitavamo lo stand di Cannondale ci eravamo domandati se era il caso di fare un video sulla F29 Carbon dal momento che non era una novità. Alla fine decidemmo di farlo lo stesso e la scelta fu azzeccatissima, infatti è il nostro video del 2012 con il più alto numero di visualizzazioni (oltre 10.000 dopo 5 mesi).

 

La Cannondale F29 Carbon è sicuramente un prodotto di alto livello, che ha il migliore testimonial possibile, è infatti la bici che usa Marco Aurelio Fontana e non è un caso che, nonostante la crisi, le vendite vadano a gonfie e vele, come ci hanno riferito gli uomini di Cannondale Italia. Trattandosi di un modello super collaudato e perfetto per le competizioni, abbiamo pensato di provarlo, e Cannondale ha pensato bene di fornirci la F29 Carbon 1, ossia il modello top di gamma, posizionato appena sotto la quasi irraggiungibile (per il prezzo) Ultimate.

 

 

L'esemplare che testeremo e che ci è finalmente arrivato, è montato di serie ed ha le seguenti caratteristiche:

 

- telaio Ballistec Hi-Mod carbon, tg.M
- forcella New Lefty Carbon Hybrid XLR 90
- set ruote Reynolds carbon clincher
- guarnitura Sram S2210 BB30 38/24
- cambio e comandi Shimano XTR
- impianto frenante SRAM X0

 

Restate collegati perchè nelle prossime settimane vi faremo sapere come si è comportata la F29 Carbon 1 durante il nostro test.

Altre News