Santa Cruz Bronson: La nuova bici da Enduro e per di più da 27,5''

Il nuovissimo modello sarà usato dal team ufficiale nelle Enduro World Series. Il telaio in carbonio in taglia M pesa 2,49 kg. La bici prende il nome dalla strada in cui l'azienda californiana ha avuto la sede per 20 anni.

DSB il distributore italiano di Santa Cruz informa che la nuovissima Bronson da 27,5'' nella versione in carbonio sarà disponibile in Italia già d questo mese mentre la versione in alluminio arriverà in maggio. Il Bronson è un telaio interamente nuovo, come pure la dimensione delle ruote che saranno da 27,5'' pollici mentre l'escursione è di 150 mm.

 

 

Santa Cruz recentemente ha abbandonato la vecchia sede al numero 104 di Bronson street e non è un caso se questo telaio ha preso lo stesso nome della strada, che per venti anni ha ospitato l'azienda californiana.

 

 

Accattivanti le colorazione della versione in carbonio, abbinate ai cerchi Enve. Si possono scegliere o il giallo tennis con decalcomanie Blu/giallo oppure la versione in carbonio opaco con le scritte arancio-blu. Molto interessante l'aspetto grafico dei cerchi Enve, ad esempio ne caso della scelta del telaio giallo, si potrà scegliere tra ben 5 versioni da abbinare al telaio. Con la scritta Enve piena: gialla, bianca, grigia oppure semplicemente bordata bianca o grigia.

 

 

La nuova bici sarà usata, con il telaio di serie, dal team Syndicate per le gare dell'Enduro World Series. Nella taglia M questo telaio Bronson ha un peso di 2,49 kg.

 

 

L'ammortizzatore standard fornito è il custom tuned Fox Float CTD evolution mentre a richiesta con un sovrapprezzo può essere scelto il Fox Float CTD Adjust Boost con lo speciale trattamento degli steli "Kashima". La forcella è invece la Fox 34 Float CTD.

 

 

Sul carro posteriore è adottato il perno passante da 142 mm. Come avrete notato dalle immagini sono state inserite delle protezioni in gomma sia per il batticatena che sotto il tubo obliquo.

 

 

Il movimento centrale è da 73 mm.

 

 

Il solo telaio in alluminio costa 2.299 euro mentre quello in carbonio, con l'ammortizzatore con il "trattamento Kashima" costa 3.499 euro. Per avere un paio di idee sui costi in caso di acquisto di una bici completa, la carbon nell'allestimento chiamato Santa Cruz Bronson SPXAM27 ha un prezzo al pubblico di 7.199,00 euro. Prevede: gruppo Shimano XT, attacco manurio Truvativ Aka, manubrio Easton da 711 mm, ruote WTB Frequency team i23 con mozzi DT Swiss 350, ruote Maxxis High Roller. La forcella ha il trattamento Kashima. Se invece si ha un budget limitato e si scelgono telaio in alluminio e allestimento basico RAM27 (gruppo misto STX/LX - ruote WTB ST i23)) la si può acquistare con 4.399,00 euro.

 

 

Invece per avere un riferimento in termini di peso, la Santa Cruz Bronson Carbon completa e montata con lo SRAM XX1, ruote Enve, freni Shimano XTR, attacco manubrio Thomson, piega Easton Carbon Haven da 711 mm, reggisella telescopico Rock Shox Reverb,  in taglia M, pesa 11,8 kg. La garanzia che viene fornita è di cinque anni per il primo proprietario.

 

Misure: S, M, L, XL

 

Sito web ufficiale: www.santacruzbicycles.com/bronson-carbon/

 

 

 

 

Altre News