ESCLUSIVA: UN PROTOTIPO FRONT DENTRO AL PADDOCK DEL GHOST FACTORY TEAM

Il top team tedesco in Val di Sole ha messo ben in mostra un nuovo telaio, ancora in fase prototipale, di una front che presenta un disegno dei foderi alti molto particolare.

La Coppa del Mondo in Val di Sole non è una delle più interessanti solo per il suo tracciato spettacolare e divertente (sia per i rider sia per il pubblico), ma anche perché cadendo in luglio, proprio quando le aziende iniziano a "togliere i veli" alle biciclette della prossima stagione si vedono prototipi e novità.

 


Anche quest'anno nessuna eccezione, in questa prima giornata, caratterizzata dalla pioggia, dentro i paddock abbiamo scovato una novità piuttosto interessante ed inattesa: un prototipo front suspended di Ghost.

 

 

A dir la verità lo avevamo già notato a Vallnord, ma qui a Commezzadura ne abbiamo avuto la certezza, il Ghost Factory Team sta utilizzando un nuovo telaio front con forme decisamente inconsuete, soprattutto per quanto riguarda i foderi alti posteriori che sono decisamente sottili ed arcuati. Nodo sella e zona sterzo invece hanno invece forme decisamente generose.

 

 

 

Quello che ci ha attirato è la colorazione "camo", un po' come quella che le aziende automobilistiche utilizzano sui prototipi di autovetture per non far riconoscere forme e linee dei modelli in test.

 

 

Stessa cosa per Ghost, ma qui si intuisce che il carro è molto corto e il triangolo anteriore compatto e tozzo. Messa da parte alla "vecchia" Lector, il modello front attualmente in catalogo da Ghost, si nota come anche il tubo obliquo sia stato maggiorato e il tubo orizzontali ora crei una linea continua con i foderi alti.

 

 

All'interno del paddock non ci è sfuggito l'uso delle mousse PTN, valvola compresa.

 

 

 

Qui in Val di Sole Sina Frei ha deciso di gareggiare con la full suspended, quindi non la vedremo in sella a questo prototipo, ma magari riusciremo ad estorcere qualche novità alla nostra Marika Tovo, che si sta rapidamente riprendendo dall'infortunio al ginocchio.

 

Altre News