Sulla Canyon Lux CF SLX che Hynek userà alla Cape Epic c'è anche il Made in Italy

A 38 anni il forte top rider ceco Kristian Hynek tornerà alla Cape Epic ancora in sella ad una Canyon Lux SL ma con un nuovo compagno di squadra, il 20enne norvegese Petter Fagerhaug. Si proprio lui, il vichingo che l'anno scorso aveva vinto la Coppa del Mondo XCO.

 

 

I due pedaleranno insieme perchè lo scandinavo è stato ingaggiato per dare una mano a Mathieu Van der Poel nel team Corendon Circus e come sapete la squadra riceve i materiali dalla tedesca Canyon. 

 

 

Hynek qualche giorno fa e oggi Canyon hanno postato le prime foto della Lux CF SLX che sarà usata in Sudafrica dal corridore della Repubblica Ceca.

 

 

Guardando le immagini si vede subito che la grafica non è quella di serie ma lo sono alcuni componenti come la trasmissione, freni e pedali Shimano XTR M9100 ma anche le ruote Reynolds Black Label XC Carbon con il cerchio che ha il canale interno da 25mm. Guardando l'immagine dell'attacco manubrio Canyon V14 si notano due cose. Il logo che si vede sul tubo orizzontale è quello del nuovo team personale di Hynek mentre al centro si vede che il tappo della serie sterzo arriva dall'Italia, è un Carbon-Ti.

 

 

Ma il marchio made in Italy lo si vede anche nel collarino reggisella ed immaginiamo che i bresciani forniscano anche i perni passante, come fanno con Specialized.

 

Altre News