Scott Scale RC Nino Schurter: 16 foto con i dettagli della front che ha vinto a Albstadt

16 scatti delle Scale RC che lo Scott Racing Team aveva preparato per N1NO. Oltre al reggisella telescopico e al prototipo del cambio wireless la squadra aveva predisposto anche l'uso di un parafango.

N1NO Schurter come vi abbiamo raccontato ieri vincendo a Albstadt la seconda prova della World Cup, ha scacciato tutti i fantasmi ed è tornato ad essere il numero 1. Lo ha fatto in sella alla sua Scott Scale RC a dimostrazione che le mountain bike front, non sono scomparse in Coppa del Mondo, anzi su certi tipi di percorsi fanno ancora il loro "sporco" lavoro.

 

PRIMO PIANO

Scott Scale RC Nino Schurter

 

Scott Scale RC Nino Schurter

 

CHE CI FA UN PARAFANGO SULLA BICI DI N1NO?

 

La Scale RC fotografata è quella approntata prima della gara, quando vista l'incertezza delle condizioni meteo e il fango sul percorso avevano messo un po' in crisi le squadre e gli atleti. Che set up gara scegliere? Quale gomme montare, usare il telescopico e se c'è tanto fango. Una soluzione estrema era anche quella di montare un parafango sull'anteriore.

 

 

 

 

Alla fine però prima del via N1NO ha deciso di partire senza, lo si vede nella fotografia della foto usata poi in gara.

 

 

TRASMISSIONE: PROTOTIPO SRAM WIRELESS

Come tutti sapete dall'inizio dell'anno solo Nino Schurter sulle sue due bici, la Scale e la Spark monta il prototipo di una nuova trasmissione senza fili che sta sviluppando SRAM. E' quella che venerdì nello Short Track ha fatto i capricci costringendolo al ritiro, ma è la stessa con la quale domenica ha vinto. SRAM non ha reclamizzato un piccolo dettaglio, questo prototipo ha vinto la sua prima prova di Coppa del Mondo.

 

 

 

 

 

REGGISELLA TELESCOPICO ROCKSHOX REVERB STEALTH

 

Come vi avevamo già ricordato ieri sera, gli americani di RockShox hanno festeggiato in pompa magna la prima vittoria nella Coppa del Mondo XCO del loro reggisella telescopico Reverb Stealth che nei giorni scorsi era stato preparato da Yannick il meccanico dello Scott SRAM Racing team.

 

 

 

 

 

ALTRI DETTAGLI

Scott Scale RC Nino Schurter

 

 

 

Non c'è che dire...quelli di Scott sono dei maghi nel marketing, ci fanno vedere le bici di Nino in tutte le salse.

 

 

Photo ©Jochen Haar - Scott SRAM Racing team

Altre News