La Specialized S-Works Epic "custom" di Christoph Sauser pronta per la Cape Epic

Christoph Sauser cerca l'impresa, vincere la sua sesta Cape Epic e per riuscirci corre insiema a Jaroslav Kulhavy, in sella ad una Specialized S-Works Epic FSR in versione "custom", studiata appositamente per la corsa sudafricana.

 

Specialized S-Works Epic FSR

 

Per quanto riguarda il sistema di sospensioni, davanti è stata tolta la RockShox RS-1 sostituendola con una SID mentre l'ammortizzatore è un Fox. Entrambi sono stati personalizzati da Specialized con la sua Brain Technology. Sauser dice che la SID è più rigida e precisa.

 

Specialized S-Works Epic FSR

 

Trasmissione SRAM Eagle a 12 velocità con guarnitura Rotor Q-Ring 36t e cassetta 11-50. I pedali sono gli S-Track Carbon di Look.

 

Specialized S-Works Epic FSR

 

I freni scelti per questa corsa arrivano dalla Germania e sono i Magura MT8 Raceline.

 

Specialized S-Works Epic FSR

 

Per quanto riguarda la componentistica, piega e reggisella sono S-Works Carbon, mentre l'attacco manubrio è il tedesco Syntace da 90 millimetri con un inclinazione negativa di 6°. Le manopole sono di Supacaz.

 

Specialized S-Works Epic FSR

 

Le ruote sono le Roval SL in carbonio mentre i copertoni sono gli Specialized Renegade. In basso sotto il tubo orizzontale, notate lo SWAT, ossia il multiattrezzo che potrebbe risultare molto utile in caso di problemi in gara. Diversamente dal suo compagno Kulhavy, Sauser ha deciso di montare un solo portaborraccia.

 

Specialized S-Works Epic FSR

 

Fotografia - Michal Cerveny / Specialized

Altre News