Merida Big Nine Carbon Team e O.Nine Superlite Team, le bici dell'Hard Rock Merida

La formazione piacentina prosegue la collaborazione con Merida Italia che fornirà le bici, i gruppi saranno SRAM, forcelle Suntour, freni Formula, componentistica FSA, ruote Easytubeless, copertoni Rubena.

Sabato 16 febbraio in Val Trebbia si è svolta la presentazione del team Hard Rock Merida, la formazione piacentina che ha come elemento di punta l'estone Martin Loo, segue sempre la sua filosofia: La "crescita di giovani bikers" nell'ambito della disciplina olimpica della mountain bike XC. Ecco i nomi dei ragazzi: gli under 23 Stefano Valdrighi, Alessandro Repetti e Leonardo Di Pierdomenico, gli/le juniores Fosca Vezzulli, Guglielmo Pighi, Alessandro Naspi ed infine gli Allievi Filippo Chiodi, Vanni Frassoni e Federico Milanesi.

 


Li abbiamo citati tutti perchè saranno loro che quest'anno saliranno in sella sulle due bici ufficiali Merida, fornite da New Line Spa, importatore ufficiale per l'italia del marchio taiwanese, ossia la Merida Big Nine Carbon Team da 29 pollici e la Merida O.Nine Superlite Team da 26 pollici.

 


Le Big Nine da 29" saranno usate da  Martin Loo e dagli under 23 e verranno montate con il nuovo gruppo monocorona a undici velocità, lo Sram XX1 (non si vede nelle foto perchè arriverà a breve). Il gruppo sarà fornito da Beltrami TSA.

 


il rapporto tra l'Hard Rock e New Line spa è cresciuto dopo il primo anno di collaborazione e la società non si limita ad importate Merida ma distribuisce anche le forcelle SR Suntour. Al momento il modello Epicon, ma è previsto l'arrivo di Axon Wrex RL RC (la forcella che usa la Bresset).

 

 

 

L'impianto frenante è made in Italy e lo fornità Formula, non ci sono stati dubbii sul modello da usare in gara, la scelta è caduta sui Formula R1 Racing.

 

 

La collaborazione con l'azienda toscana inizia per la prima volta quest'anno.

 

 

Su tutte le mountain bike saranno usate anche quest'anno le ruote fornite dalla italiana EasyTubeless che fornirà le "Passion Light". Invece è nata una nuova ed importante collaborazione per quanto concerne le gomme, saranno infatti montate le Rubena attraverso l'importatore Bike Suspension Center.

 

 

Per chi non conoscesse ancora il brand Rubena, è stato fondato nel 1999 nella Repubblica Ceca e nel giro di pochi anni è riuscito a farsi conoscere a livello internazionale. Saranno usati i modelli Scylla e Kratos entrambe nella versione SDX SUPRA da 2.25.

 

 

Per quanto riguarda il manubrio entrambi i modelli saranno montati con componenti FSA e stuzzicanti particolari come le manopole ESIgrips in versione tricolore.

 

 

Nell'immagine si nota l'attacco manubrio FSA della Linea SL-K, è in alluminio 2014, forgiato 3D e lavorato CNC. Ha il frontalino in carbonio.

 

 

I ragazzi del team il giorno della presentazione. Nell'immagine si notano anche i dirigenti e gli allenatori.

Altre News