Trek Superfly Pro SL e 9.9 Elite Carbon: Le due bici del team Selle San Marco - Trek

I sei atleti del team Cattaneo, Ferraro, Trentin, Giuliani, Valente e Costa, potranno scegliere tra la 26'' (elite Carbon 9.9) e la 29'' (Superfly Pro SL).

Il nuovo team Selle San Marco - Trek, presentato sabato 9 febbraio a Rossano Veneto (VI), oltre a togliere i veli ad atleti e programmi, ha presentato ufficialmente le due nuove mountain bike che saranno utilizzate dalla squadra durante questa stagione. Si tratta della Trek Superfly Pro SL, da 29'' e della Trek 9.9 Elite Carbon.

 

I due modelli saranno montati con il gruppo XX fornito da SRAM, con guarniture e movimento centrale forniti da PMP, freni Magura e forcelle Magura (26'') e Rock Shox (29''), attacco - piega - reggisella di 3T, ruote Ursus, pedali Xpedo, coperture Hutchinson, ovviamente selle fornite dal main sponsor Selle San Marco.

 

 

La Trek Superfly Pro SL da 29'' con Johnny Cattaneo. Come ha dichiarato Daniela Bresciani, Area manager di Trek Italia: "Trek è un marchio molto noto nel mondo della strada, nell'off road invece abbiamo bisogno di incrementare la visibilità. La collaborazione con il team sarà un mezzo per far conoscere le nostre mountain bike. In particolar modo quest'anno la squadra avrà la nuova Superfly Pro SL, che presenta un telaio completamente riprogettato e leggerissimo (896 grammi)."

 

 

Il telaio è in carbonio OCLV Carbon.

 

 

 

 

Notare la scritta sul fodero basso: Designed in Waterloo Wisconsin. E' lì che c'è la sede di Trek.

 

 

Una delle due selle fornite da Selle San Marco è la Aspide Carbon FX Protek. Si tratta di un modello studiato appositamente per l'uso off road. Come ha detto Giovanni Girardi di Selle San Marco: "La nostra non sarà una semplice sponsorizzazione, noi vogliamo lavorare in sinergia con gli atleti per migliorare i nostri prodotti, grazie ai consigli che ci potranno dare i ragazzi che saranno sui campi di gara."

 

 

Per quanto riguarda l'impianto frenante è stato scelto Magura come fornitore. E' stato deciso di montare il modello top di gamma ossia i Magura MT8.

 

 

La guarnitura è fornita dalla bergamasca PMP, il modello scelto è l'XP-RR (595 gr.). Due le opzioni, la doppia 38-24 e in alternativa la 42-28.

 

 

I pedali arrivano da Taiwan e sono gli Xpedo M-Force 8 TT in titanio che pesano 220 grammi.

 

 

La piega del manubrio è fornito da 3T, il modello scelto è il Xida LTD.

 

 

Sempre Johnny Cattaneo, in questa seconda immagine con la Trek Elite Carbon 9.9 da 26'. Diversamente dall'anno scorso è cambiata la colorazione, si è passati dal bianco al nero.

 

 

In questa immagine si nota la più grande differenza rispetto alla Elite 9.9 dell'anno scorso, E' stato accorciato il tubo sella, ora di dimensioni tutto sommato normali, mentre l'anno scorso era molto lungo.

 

 

Un particolare dove si notano il forcellino e il cambio SRAM XX.

 

 

La forcella della Trek Elite Carbon 9.9 è la Magura TS8 R100.

 

 

L'attacco manubrio è il 3T ARX II LTD.

 

 

La bergamasca PMP supporta la squadra  anche con il tappo DF.  (Le versione in ergal pesa 9 grammi, quella in titanio un grammo in meno)

 

 

Il reggisella fornito da 3T è il modello Ionic Ltd.

 

 

La seconda sella in dotazione al team è la Selle San Marco Concor Carbon FX Protek. E' dotata di un rail con tecnologia DNA in carbonio e pesa 162 grammi. Ha un telaio più lungo del normale e questo permette una maggiore possibilità di regolazione in avanzamento e arretramento.

 

 

I pneumatici sono forniti dalla francese Hutchinson tramite l'importatore Charlie SRL. I modelli esposti montavano anteriormente i Cobra e posteriormente i Black Mamba e Python. La squadra userà anche altri modelli quali i Piranha.

 

Le ruote sono fornite da Ursus che per la prima volta si è lanciata nel mondo dell'off road con le nuove ruote Diablo.

 

 

Altre News