OCCHIALI SPIUK SKALA, STILE ANNI ‘90 CON FUNZIONALITÀ MODERNE

Gli Spiuk Skala sono chiaramente ispirati agli occhiali da ciclismo che si vedevano in TV negli anni '90. Con una lente molto ampia e squadrata che conferisce loro uno stile abbastanza particolare e soprattutto che non fa certo passare inosservato il biker che li indossa.

Spiuk è conosciuta soprattutto per la sua linea di caschi che uniscono performance, sicurezza e prezzi molto competitivi, ma in pochi conoscono l’azienda iberica per la sua collezione di occhiali, che naturalmente hanno le stesse caratteristiche, ovvero sono performanti e dai prezzi competitivi, ma se parliamo del modello Skala, possiamo anche aggiungere che hanno anche tanto stile.

 

Occhiali Spiuk Skala

 

OCCHIALI SPIUK SKALA

Gli Spiuk Skala sono chiaramente ispirati occhiali da ciclismo che si vedevano in TV negli anni '90. Con una lente molto ampia e squadrata che conferisce loro uno stile abbastanza particolare e soprattutto che non fa certo passare inosservato il biker che li indossa. Una lente davvero ampia che avvolge molto bene il viso, ma protegge anche i nostri occhi dai dannosi raggi ultravioletti visto che hanno protezione UV400 nm.


 

LENTE AMPIA E INTERCAMBIABILE

Il cuore degli occhiali Spiuk Skala è la lente molto ampia ed avvolgente, creata in collaborazione con i team professionistici Caja Rural-Seguros RGA e Burgos-BH per ottenere un occhiale capace di proteggere dal vento alle alte velocità, ma anche in grado di non appannarsi nei tratti in salita a bassa andatura e soprattutto offrire una visione sempre nitida e mai deformata.

 


La lente così ampia è molto avvolgente e offre una notevole protezione dal vento, ma grazie ai suoi sei fori longitudinali nella parte superiore consentono l'ingresso del giusto quantitativo d'aria per evitare l'appannamento nei tratti di salita e quando si pedala, cosa molto classica in MTB, nel sottobosco umido estivo.

 

 

NIENTE DISTORSIONI 

Sia su percorsi con condizioni molto luminose che in giornate nuvolose gli occhiali da ciclismo Spiuk Skala non creano deformazioni alle estremità della lente o modificazione dei colori. La lente, infrangibile con trattamento anti-appannamento e idrorepellente, aumenta il contrasto per permettere di vedere meglio gli ostacoli anche in condizione di luce variabile, tipica situazione di quando si pedala nei single track tra gli alberi. Durante il riding la visione è nitida e né il supporto superiore né il pezzo centrale in cui il ponte nasale è ancorato si intromettono nel campo visivo. 

 

 

SOLO 29 GRAMMI

Un occhiale da ciclismo performante deve essere anche leggero per non creare fastidio quando si sta in sella per molte ore. Proprio per questo motivo il fatto che gli Spiuk Skala pesino solo 29 grammi risulta molto  importante. La montatura è realizzata in Grilamid TR90, un materiale leggero, molto flessibile e resistente.

 

Il suo utilizzo nelle montature degli occhiali garantisce sia una vestibilità comoda sia un cambio delle lenti facile e affidabile. I punti di contatto con la testa sono invece realizzati in Spiuk Rubber XT che è un materiale ipoallergenico, molto resistente e con un'ottima presa. Utilizzato strategicamente sui punti di appoggio impedisce agli occhiali di scivolare, anche quando la sudorazione è abbondante.

 

Occhiali Spiuk Skala


Il nasello non è regolabile e questo è forse l’unico punto migliorabile degli Spiuk Skala, ma proprio grazie alla gomma Rubber XT l’occhiale è bello fermo anche nelle fasi di discesa dai trail più tecnici e scassati.

 

A CHI LI CONSIGLIAMO

Gli occhiali Spiuk Skala sono un modello molto interessante per coloro che cercano non solo un'estetica retrò, ma anche per coloro che desiderano la massima protezione dall’aria e una lente molto ampia ed avvolgente. Se invece si è alla ricerca di un occhiale meno "arrogante" e più sottile allora in gamma ci sono i nuovi Spiuk Profit oppure gli Spiuk Mirius con lente fotocromatica Lumiris.

 


PREZZO E DISPONIBILITÀ

Gli occhiali Spiuk Skala sono disponibili in 4 diverse colorazioni: con montatura bianca, nera, gialla oppure rossa. Il prezzo di 69,90 euro è molto interessante soprattutto se si considera che nella confezione sono incluse anche un set di lenti trasparenti, molto utili per noi biker, oltre a una custodia rigida e alla pochette in microfibra.

 

Per informazioni: Spiuk.com


Altre News