Limar S8 CH: L'occhiale leggero, stabile e che garantisce un ampia visibilità

Perfetta visibilità in ogni condizione: nella mountain bike gli occhiali sono un accessorio talvolta trascurato ma che riveste primaria importanza. Non solo per la visibilità, ma anche per la protezione da rami, detriti o intemperie.

 

Occhiale Limas S8 CH

 

Oggi vi parliamo di un occhiale con caratteristiche di prim'ordine: il Limar S8 CH, nello specifico nella colorazione del Team Topeak-Ergon, bianca e verde lime. Un prodotto quindi utilizzato nelle competizioni e negli allenamenti dai top rider del team tedesco capitanato da Alban Lakata. 

 

Limar S8 occhiale


Una pratica custodia include 3 lenti e una busta portaocchiali in microfibra, che funge anche da panno.

 

Limas custodia occhiali

 

I Limar S8CH sono occhiali a mascherina, con la piegatura della lente molto pronunciata ai lati, per una visibilità totale.

 

Limar S8 occhiale

 

Non è presente una montatura completa, bensi troviamo 3 parti distinte, nello specifico le due aste e il nasello. Quest'ultimo è in gomma ed è regolabile secondo la forma del nostro naso, applicando una modesta forza per plasmarlo.

 

Limar S8 occhiale

 

Le lenti sono in policarbonato, una scura, una intermedia color arancio, e una trasparente. Pratico e veloce il cambio delle lenti, basta smontare letteralmente tutte le parti dell'occhiale, con una leggera pressione, e rimontare le 3 parti sulla lente desiderata.

 

Limar S8 occhiale

 

TEST

Gli occhiali Limar S8 CH sono molto leggeri. Sulla bilancia abbiamo rilevato 27 grammi, un peso da annotare. Benchè la differenza sia solo di pochi grammi rispetto ad altri occhiali, è una differenza che si sente eccome, quando una volta indossati, questi praticamente spariscono. Ottima ergonomia e stabilità. La ventilazione è buona, anche grazie alla mancanza di montatura intorno alla lente. Non eccelsa, specie alle basse velocità tipiche di alcune salite da mountain bike, ma comunque buona.

 

Limar S8 occhiale

 

La stabilità è garantita su ogni percorso dalla gomma di aste e nasello, piacevole al tatto e mai fastidiosa. Avremmo preferito una lente leggermente più alta: in pratica alzando ed abbassando lo sguardo, si vede facilmente la fine della lente. Aspetto soggettivo che dipende dalla conformazione del volto, ed è in parte risolvibile regolando il nasello in modo che la lente sia più vicina.

 

Limar S8 occhiale

 

La visuale ai lati è molto ampia e non appaiono angoli bui o fastidiosi punti ciechi nella guida. La lente scura ha un filtro morbido e mai fastidioso. Buona con forte sole, non dispiace neanche nei tratti di bosco.

 

Limar S8 occhiale

 

La lente arancio, con una trasmissione della luce del 46-55%, è perfetta per le giornate grigie perché fa risaltare ostacoli e caratteristiche del percorso. La lente trasparente, che ha una trasmissione della luce pressoché totale, tra l'88% e il 93%, è ottima per le uscite notturne o con forte maltempo, per una visione mai filtrata.

 

Limar S8 occhiale

 

DESTINAZIONE D'USO

 

Gli occhiali Limar S8 CH sono ottimi per le competizioni, grazie al peso molto contenuto, alla grande stabilità e ottima visibilità.

 

COLORAZIONI E PREZZO

 

Sono disponibili anche nelle colorazioni grigio opaco, azzurro e lime, e bianco-nero per poter abbinarli con ogni casco. Di listino costano 99,95 euro

 

INFO

 

www.limar.com

 

 

Altre News