MULTITOOL SYNCROS GUIDE: UN’OFFICINA IN TASCA

Un nuovo kit di attrezzi da Mtb per riparazioni on-the-fly. Non si ricerca più la massima compattezza, ma la praticità di utilizzo e la comodità di trasporto. Come avere una mini officina in tasca… sempre.

Durante gli Eurobike Media Days ad un tratto si è formato un piccolo capannello di persone, tutte chine a guardare con attenzione qualcosa appoggiato sul tavolo dello stand Syncros. I commenti che un qualunque passante avrebbe potuto captare erano di grande eccitazione e stupore. Sembrava che l'azienda di accessori del gruppo Scott avesse presentato qualcosa di davvero rivoluzionario, non abbiamo resistito e siamo corsi a unirci a quel piccolo gruppo.

 

I nostri commenti sono stati i medesimi: "Bellissimo! Che stile! Idea Geniale!" Che cosa stavamo guardando? Semplicemente un nuovo kit attrezzi! Quando si dice: Nerd della MTB.

 

Syncros Guide multitools

 

NESSUNA RIVOLUZIONE, MA UNA GRANDE SOLUZIONE

In passato avevamo già potuto apprezzare l'efficacia del multitool Syncros Lighter 8, un attrezzo multifunzione che offre 8 degli inserti più comuni per riparare qualsiasi problema meccanico della bici. Pratico e molto comodo da portare con sé, ma anche da utilizzare come attrezzo per le riparazioni casalinghe soffriva il suo.

 

 

Partendo da quella base Syncros ha ora realizzato il nuovo kit Guide che riunisce tutto quello che può servire per una riparazione d'emergenza durante un'uscita: cricchetto con 8 diversi inserti più adattatore limitatore dinamometrico, cacciacopertoni, smagliacatena e patch di riparazione camere d'aria e copertoni.

 

Syncros Guide multitools

 

Il tutto racchiuso in un pratico astuccio in nylon e fibra di vetro arrotolabile che non solo riduce il peso, ma evita anche che gli attrezzi diano fastidio se messi nella tasca posteriore della maglietta o che rovinino altri oggetti quando riposto all'interno dello zaino.

 

Syncros Guide multitools

 

Il minicricchetto del Syncros Guide ha 4 brugole (3/4/5/8), 3 Torx (T10/T25/T30) e un cacciavite PH2. La parte più interessante è il limitatore di coppia dinamometrico settato a 5 Nm, un plus molto importante ora che ogni singolo componente delle nostre biciclette richiede valori di serraggio ben precisi. Lo smagliacatena presenta anche l'alloggiamento per la falsa-maglia di ricambio e la chiave tiraraggi.

 

Syncros Guide multitools

 

Il Syncros Guide quando è arrotolato misura 115x50x40mm, mentre completamente aperto 205 x 115 mm, per un peso di circa 208 grammi.

 

Syncros Guide multitools

 

Un multitool che abbandona la ricerca della compattezza per assicurare la massima praticità di utilizzo, mantenendo comunque dimensioni che permettono di inserirlo, per esempio, all'interno del pratico Syncros Tool Can, il portaoggetti con interno in neoprene antirumore. 

 

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Il nuovo multitool Syncros Guide sarà disponibile dalle seconda metà di settembre 2018 e avrà un prezzo di 74 euro. Info www.syncros.com

 

 

 

 

 

Altre News