GARMIN INDEX SMART: BILANCIA MULTIFUNZIONE. DA ANCHE LA PERCENTUALE DI GRASSO CORPOREO!

Basata sul principio della impedenziometria, la bilancia consente di fornire in modo semplice e immediato il peso, i valori di massa corporea, muscolare e ossea del nostro corpo, oltre alla percentuale di grasso e di acqua. Una tecnologia sofisticata a disposizione sia di atleti evoluti che di persone che vogliono monitorare quotidianamente il proprio benessere fisico.

Un ulteriore passo nella direzione dell'analisi del benessere e del wellness è quello compiuto da Garmin che presenta la bilancia Index® Smart, che consente di avere l'analisi di alcuni dati significativi sulla fisiologia del nostro corpo.

 

Oltre a informazioni sul peso come le bilance tradizionali, Index Smart Scale fornisce valori sull'indice di massa corporea, IMC, muscolare e ossea, nonché la percentuale di grasso corporeo e di acqua.

 

Garmin Index® Bilancia Smart si basa sul principio della impedenziometria, la tecnologia che rileva la resistenza che il nostro organismo oppone al passaggio di una leggera corrente elettrica (non invasiva e impercettibile al corpo umano) trasmessa da elettrodi posizionati sulla bilancia su cui devono essere appoggiati i piedi.

 

 

Intuitiva e facile da usare, Bilancia Index® Smart è caratterizzata da un design elegante e dotata di ampio display LCD dove i dati registrati vengono visualizzati in modo chiaro e ben leggibili. Si potranno scorrere più rapidamente le schermate toccando lo schermo dopo che si è completata la pesata. Il dispositivo riconosce automaticamente fino a 16 persone ed esegue l'upload automatico dei dati sul relativo account registrato della piattaforma Garmin Connect via rete Wi-Fi1, per l'associazione col computer, oppure con il collegamento Bluetooth Smart via smartphone utilizzando l'app web Connect Mobile 3.0, ed infine tramite antenna Garmin ANT+, vendibile separatamente, per il collegamento diretto al computer in caso non si possegga un router con tecnologia WPS.

 

Su Garmin Connect/Mobile 3.0 sarà possibile analizzare l'andamento dei propri valori per monitorare miglioramenti e progressi verso gli obiettivi prefissati. Dotata di 4 pile stilo AA alcaline nella scatola, la durata della batterie è stimata fino 9 mesi.

 

«Siamo davvero entusiasti di presentare Index Smart Scale, sicuri che porterà grandi benefici non solo agli sportivi, ma anche alle persone che vogliono uno strumento semplice da usare che li aiuti a tenere monitorato il proprio stato di benessere fisico. - ha dichiarato Stefano Viganò, managing director di Garmin Italia - Con Index Smart Scale inseriamo un ulteriore tassello nel puzzle che l'azienda sta costruendo nel mondo del benessere con lo sviluppo di dispositivi utili al mantenere uno stile di vita sano e quanto più attivo».

 

A chi è indirizzata la Index Smart Scale?  «La nostra bilancia è rivolta a chi vuole mantenersi in forma e avere piena consapevolezza del proprio stato di benessere, - risponde Matteo Bortesi, Product Marketing Manager Fitness & Outdoor di Garmin Italia - non solo atleti, preparatori atletici, ma soprattutto persone comuni che cercano un valido alleato per raggiungere una migliore forma fisica, non dimenticando l'utile servizio che potrà dare nelle palestre e società sportive di qualsiasi disciplina».

 

Garmin Index Smart Scale, disponibile in due varianti di colore, bianca o nera, sarà distribuita nei migliori punti vendita a partire da fine novembre 2015 ad un prezzo consigliato al  pubblico di 169,00 euro.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Peso: 2,8 kg
Dimensioni: 35 cm x 31 cm x 3 cm
Durata della batteria: fino a 9 mesi; utilizza 4 batterie AA (incluse)
Funzionalità Bluetooth Smart (BLE): sì
Compatibile con ANT+: sì
WiFi: sì, 2,4 GHz 802.11 b/g/n (utilizzabile solo con router WPS)
Peso massimo consentito: 181,4 kg

 

 

 

Per informazioni: www.garmin.com/it

 

 

Altre News