Torpado Nearco S - Hazzard Story: Se vuoi uscire dal coro fatti aerografare il telaio da Criss Art

Quest'anno presso lo stand Leonardi Factory, azienda toscana che collabora attivamente con Torpado, era esposto in bella evidenza un telaio Nearco S, caratterizzato da una grafica personalizzata incentrata sui temi e i personaggi del telefilm degli anni '80 Hazzard che hanno ispirato Michele Leonardi nella scelta dei nomi per i suoi componenti speciali creati per le mountain bike.

 

 

La realizzazione pratica è stata a cura di Criss Art Aerografia e Design di Città di Castello, azienda gestita dall'artista Cristina Biason.

 

 

Cristina dopo aver colorato il telaio di arancio, ha iniziato il vero e proprio lavoro di personalizzazione grafica del telaio Nearco S sfruttando le sue capacità tecniche con l'aerografo.

 

 

In questa serie di scatti potete vedere il capolavoro che ne è uscito, un pezzo unico nel suo genere, con un telaio così tutti vi noteranno alle gare.

 

 

Zona frontale della serie sterzo personalizzata con l'immagine della Dodge Charger, ossia il Generale Lee, la macchina usata dai cugini Bo e Duke nel telefilm Hazzard. E che centra il Generale Lee con le mountain bike? Centra eccome, i pacchi pignoni "speciali" realizzati da Leonardi portano questo nome.

 

 

Sulla parte posteriore del telaio, vedete impresso il numero 01, lo stesso che era presente sulle portiere del Generale Lee.

 

 

Sulla parte sinistra del tubo obliquo si leggone le scritte Capo, Generale Lee, Boss e Enos & Cletos. Per chi conosce la serie Hazzard sa che si tratta dei personaggi che l'hanno caratterizzata ma per noi che siamo amanti della mtb, dobbiamo sapere che si tratta della guarnitura Capo, della cassetta Generale Lee, del mozzo Boss e delle corone Enos&Cletus.

 

 

 

Sull'altro lato compaiono invece le scritte Rosco (lo sceriffo di Hazzard ma anche il guida catena di Leonardi), Lulu (la moglie di Boss Hogg ma anche la corona 36,38 per lo SRAM XX) e Johnny (attacco manubrio).

 

 

Criss Art informa che costi per personalizzare le grafiche variano molto dal tipo di telaio e dal tipo di intervento su di esso anche se ciò che può fare la differenza è il tipo di grafica o personalizzazione richieste o la tipologia degli effetti cromatici. Partendo da un piccolo intervento localizzato su area ristretta con un costo di circa 60 euro si può arrivare a spendere 500 euro per realizzare soggetti personali e realistici come un ritratto di persona o animale.

 

 

Info www.crissart.it, www.leonardifactory.it

Altre News