Frame Guard All Mountain Style: una corazza leggera e aggressiva a proteggere il telaio

All Mountain Style è una giovane realtà spagnola che si affaccia sul mercato degli accessori da MTB con un prodotto semplice ma di grande importanza. I "frame Guard" di AMS sono infatti realizzati in PVC semi rigido da 380 micron ma hanno, a differenza di tutti gli altri prodotti sul mercato, una struttura a nido d'ape. 

 

 

La caratteristica principale di una struttura a nido d'ape è di coniugare una grande resistenza ad un basso peso, per ciò è utilizzata in molte applicazioni sportive ad altissimo livello e ovunque si debba creare una struttura leggera e ultra resistente agli impatti. E' la prima volta che viene utilizzata nel campo delle protezioni per telai e componenti ed è stata accolta molto positivamente da piloti, rider e media specializzati.

 

 

I frame Guard di AMS sono disponibili in due misure "standard" ed "XL" ed in 4 colori: nero e trasparente nella versione normale, mentre per la versione XL si aggiungono anche il giallo ed arancio fluo. 

 

 

Costano dai 22,9 € ai 32,90 € a secondo del formato e del colore e sono già disponibili in pronta consegna presso il magazzino 4Guimp e presso i rivenditori autorizzati.

 

CHI HA FONDATO ALL MOUNTAIN STYLE

 

All Mountain Style è una giovane realtà spagnola fondata da Xavi 32 enne economista appassionato di ciclismo, trailrunning e nuoto, in qualsiasi stagione, e Carles un ingegnere meccanico di 38 anni endurista, trailrunner e surfista. Aspettiamoci di vedere altri prodotti da AMS nel prossimo futuro, nel frattempo ci possiamo godere le migliori protezioni per telai disponibili da adesso anche in Italia.

 

LA PROVA DEI FRAME GUARD

 

Noi di pianetamountainbike abbiamo avuto modo di toccare e installare la versione standard in colore nero. La confezione comprende sia una protezione principale monopezzo che altri particolari composti a "settori" da attaccare al  telaio secondo le varie zone di interesse.

 

 

La protezione è ben fatta, la superficie ruvida mette in evidenza la struttura interna a nido d'ape. Lo spessore è infatti elevato ma allo stesso tempo il peso è molto contenuto. Abbiamo rilevato 11 grammi quello della protezione più grande. Praticamente in linea con quello di una semplice pellicola trasparente di qualità.

 

 

Prima del montaggio abbiamo pulito e sgrassato bene tutta la zona di interesse. Per metterne alla prova la tenuta l'abbiamo applicato su un telaio in acciaio, dai tubi a sezione rotonda e ridotta. In questo modo la protezione si è dovuta sagomare con un raggio di curvatura piccolo che ne ha messo alla prova la qualità dell'adesivo. Ebbene, dopo tre settimane e diversi lavaggi non abbiamo notato zone distaccate.

 

Un'ottima protezione quindi che, oltre a salvaguardare le zone delicate del telaio, può anche migliorare il look della bici senza gravare nel peso.

 

Importatore per l'Italia: www.4guimp.it Sito ufficiale AMS: www.allmountainstyle.com/

 

 

Altre News