KTM: Tutte le mtb esposte dall'azienda austriaca a Expobici

Myroon e Scarp sono i modelli top di gamma da competizione, ma la gamma dell'azienda di Mattighofen è amplissima. La Lycan da 27,5'' (uso All mountain) è la grande novità 2013.

L'importanza che un'azienda ha raggiunto nel suo settore, lo si vede guardando le dimensioni dello stand, ebbene all'Expobici di Padova, quello di KTM era certamente uno dei più grandi e non passava certo inosservato.

 

 

L'azienda di Mattighofen ha un'amplissima gamma di mountain bike che copre tutti i settori e può soddisfare tutte le esigenze dei bikers. Ha infatti tre modelli di hardtail da 29'' (Myroon, Race, Ultra), due di full sempre da 29'' (Scarp e Phinx), due modelli da 27,5'' (Lycan e Race), due da DH (Aphez, Ratchey), la Bark da All Mountain e tantissimi modelli da 26''.

 

Oggi vi proponiamo alcuni dei modelli che abbiamo fotografato a Padova.

 

 

La KTM Myroon Prestige da 5.499 euro, telaio in carbonio monoscocca, montata con il gruppo Shimano XTR, forcella Fox Float 32 Fit CTD, ruote DT Swiss X 1450 Spline 29 TLR. Pesa 9,9 kg.

 

 

Per chi non lo sapesse la Myroon da 29 pollici è la mtb che usano in gara i colombiani Yesid Jaime Chia e Jhon Jairo Botero che corrono con il team KTM Stihl Torrevilla.

 

 

La Myroon 29 è disponibile anche nella versione LTD (limited edition), un numero limitato di mtb, con grafica ed allestimento solo per il mercato italiano ad un prezzo di 2.999 euro. Gruppo XT, componentistica FSA, forcella Rock Shox Reba 29 RL  15-T con 100 mm. di escursionecon Motion Control, Solo Air e pushloc per il controllo remoto dal manubrio. I mozzi DT Swiss sono dotati di perno passante QR15 sull'anteriore e QR12 su quello posteriore. E' il modello che vi avevamo già presentato (link) in luglio, dopo la nostra visita al Meeting KTM di Pozzolo di Villaga.

 

 

La Lycan, la 27,5'' è la grande novità presentata alla stampa italiana all'inizio di luglio. Telaio in alluminio e tre allestimenti, con un range di prezzo tra i 2.499 euro della versione 653 che mounta un gruppo misto Shimano SLX/XT e la versione 651 che è invece montata con il deragliatore posteriore Shimano XTR e guarnitura XT.

 

 

Forcella Rock Shox Revelat. RCT3 con 130 mm di escursione. Ammortizzatore Fox Float CTD. (Questo è l'articolo che avevamo pubblicato dopo che l'avevamo vista alla presentazione. Link ). Info www.ktm-bikes.at/index.php?lang=IT

 

 

La KTM per le marathon ha la Scarp, che viene proposta in quattro allestimenti, tutti con il telaio in carbonio monoscocca. La più vista era la KTM Scarp Prestige, ossia la top di gamma.

 

 

Ossia gruppo Shimano XTR, forcella Fox Float 32 CTD con 100 mm di escursione e ammortizzatore Fox Float CTD, ruote DT Swiss 1450 Spline 29. Ha perno passante sia sull'anteriore che sul posteriore. Pesa 11,3 kg e ha u prezzo di listino al pubblico di 6.699 euro. Si può comunque spendere molto meno se si scelgono gli altri tre allestimenti, il range di prezzo è tra 3.499 e 4.699 euro.

 

 

La KTM Race Line 29, modello con le ruote grandi, ma con il telaio in alluminio 6061, quindi con un prezzo abbordabile. Infatti con 1.999,00 euro si ha una mtb con forcella Rock Shox Reba 29 RL, guarnitura e deragliatore Shimano XT, freni Shimano SLX, componentistica Ritchey Comp, ruote con cerchi DT Swiss 485, copertoni Schwalbe Racing Ralph 2.1. Peso 11,6 kg.

 

 

La KTM Phinx 3.29, biammortizzata da 1.999,00 euro. Usa i sistemi ammortizzanti di Rock Shox, la forcella Recon Silver e l'ammortizzatore Monarch RL. Il deragliatore posteriore è lo Shimano XT, sterzo conico, passaggio cavi interno, manubrio e attacco manubrio Ritchey Comp, cerchi Ryde Taurus 21, copertoni Schwalbe Rapid Rob 2.25. Peso 14,5 kg.

 

Info www.ktm-bikes.it

Altre News