Sidi Drako Carbon SRS Vernice: Le nuove scarpe presentate a Expobici

Le Sidi Drako Carbon SRS Vernice sono le nuove scarpe che l'azienda di Maser (TV), famosa in tutto il mondo, ha presentato prima in Germania a Friedrichshafen in occasione di Eurobike 2012 e successivamente in Italia a Expobici.

 

Sono il modello di SIDI che ora si trova al vertice della gamma delle calzature dedicata al mondo off road, ossia ai praticanti della mountain bike. Non è un caso se sfogliando il catalogo alla pagina "Mtb cycling shoes collection" le troviamo per prime, seguite dalla Dragon 3 carbon.

 

 

Il nuovo meccanismo Tecno-3 permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede e ottenendo così una calzata personalizzata. Il sistema di chiusura, completamente sostituibile è stato migliorato grazie ad un nuovo tipo di cavo, che consente una veloce regolazione con estrema facilità. La leva Tecno-3 è robusta e sostituibile.

 

 

Il tallone che è rinforzato è dotato dell'Adjustable Heel Retention Device ossia un meccanismo di regolazione che rinforza lo spoiler e migliora la calzata permettendo di chiudere la parte posteriore della scarpa in modo più sicuro intorno al tallone. Il meccanismo stringe il tallone in modo che non scalzi durante dure salite o sprints. Può essere regolato tramite due piccole viti che lavorano indipendentemente l'una dall'altra.

 

 

Le colorazioni sono tre, oltre ai classici bianco e nero c'è anche il giallo flow che indossando questa SIDI Drako Carbon Srs Vernice, certamente non vi farà passare inosservati.

 

 

La suola è la MTB SRS Carbon-Ground eleva lo standard della performance in mountain bike, riducendo il peso di circa 100 grammi al paio rispetto alla precedente suola in carbonio del modello Dragon SRS, senza tuttavia comprometterne resistenza e durata. E' realizzata con inserti sostituibili sulla punta e sul tallone, fissati ad una suola in puro carbonio. Inoltre, è dotata di una innovativa piastrina sostituibile, disegnata per prevenire il danneggiamento della suola causato dal contatto con il pedale. Per la maggior parte dei pedali da MTB (come ad esempio Crankbrothers e LOOK) si raccomanda di utilizzare una piastrina di rinforzo tra tacchetta e scarpa, in maniera da prevenire la graffiatura della suola. La piastrina MTB integrata nella suola puo’ essere sostituita in caso di usura provocata dal pedale, pertanto l’aggiunta del peso di un’ulteriore piastra di rinforzo è opzionale. Gli inserti Ground SRS e la piastrina MTB sono facilmente removibili e sostituibili. La suola MTB SRS Carbon-Ground può essere utilizzata con ramponi fissati in punta.

 

Taglie disponibili: 39-40-41-41,5-42-42,5-43-43,5-44-44,5-45-45,5-46-47-48

 

Prezzo di listino al pubblico: 340 euro

 

Info www.sidisport.com

Altre News