Trek 2013: Tutte le bici che abbiamo visto allo stand presente a EICA

Verona: Continua la nostra presenza a EICA le fiera del ciclo, ospitata presso il padiglione numero 8 di Verona Fiere. Trek la multinazionale americana con sede a Waterloo nel Wisconsin è presente in forze, infatti oltre al classico stand dove ha esposto tutti i suoi modelli, è presente con tante biciclette al Test Ride. I nuovi modelli erano stati presentati in anteprima a tutti i negozianti d'Europa all'inizio di luglio in Germania a Francoforte e a Verona per la prima volta si sono potuto vedere i nuovi modelli in Italia.

 

I modelli esposti

 

Trek Superfly Pro SL: La filosofia di Trek è sempre stata questa: prima costruiamo un prodotto resistente ed affidabile, poi leggero. Sicuramente non è cambiata, una cosa è certa che i telai della multinazionale con sede a Waterloo nel Wisconsin, non sono mai stati i più leggeri presenti sul mercato, proprio perchè hanno sempre puntato prima sull'affidabilità che sulla leggerezza.

 


Ora sono intervenuti massicciamente anche su quest'ultimo aspetto e al termine del loro progetto denominato Apollo, da zero hanno progettato un nuovo telaio. Adesso la nuovissima Superfly Pro SL (SL è una sigla che non c'era nel modello 2012), per intenderci la hardtail che usa Emily Batty, e fratelli Lukas e Mathias Flückiger, ha telaio che pesa 896 grammi. La differenza è anche nella grafica,  è stato scelto il nero carbonio (phantom carbon) con scritta Trek profilata di rosso più particolari rossi sul tubo orizzontale. E' montata con forcella Rock Shox Six World Cup, lo SRAM XX con guarnitura sempre 39x26, freni Avid XX in versione World Cup. Ruote Bontrager Race X Lite. Tutta la componentistica è fornita da Bontrager. Si parla di 8,5/8,6 kg, e la leggerezza come tutti sappiamo costa. Prezzo 7.499 euro.

 

 

Trek Superfly Elite SL 2013: Cambia la colorazione per la seconda versione SL (super leggera), al carbon Phantom il vis yellow. Monta la forcella Fox Float 32 Terralogic, il gruppo è lo Shimato XT, componentistica sempre Bontrager. Le ruote sono le Bontrager Race Lite. Prezzo al pubblico 4.999,00 euro. 

 

 

Noi l'abbiamo provata e prossimamente vi faremo sapere le prime impressioni.

 

 

Trek Superfly e Superfly Comp: Il telaio in carbonio OCLV che l'anno scorso era montato sui due modelli top di gamma, da quest'anno viene utilizzato per i modelli di fascia intermedia. In primo piano si vede la Superfly, nei colori che Trek definisce bianco e nero. In realtà si possono notare degli inserti sia di colore azzurro che grigio chiaro.  Prezzo al pubblico di 2.699,00 euro. Dietro si vede invece la Superfly Comp, di colore Onyx Carbon/nero metallico, che montata con la forcella Fox 32 Float CTD, perno passante, gruppo misto SRAM X7/X9 costa di listino 3.299,00 euro

 

 

Trek Superfly 100 Al elite / Al Pro: E' la versione full, non erano presenti i nuovi modelli SL nati dal progetto Apollo, ma solo le versioni in Alluminio Alpha Platinum. La 100 elite, grigia con degli inserti in arancio, con forcella FOX 32, gruppo misto Shimato SLX/XT ha un prezzo di listino di 2.699,00 euro. Invece dietro si intravede la Superfly 100 Al Pro, di colore nero/rosso vipera e con gruppo Shimona XT ha invece in prezzo di 3.399,00 euro.

 

Trek Session 9.9: Per gli appassionati di DH,  un'arma vincente che arriva dalla Coppa del Mondo. Forcella Trek Hybrid Air/Fox 40 con trattamento Kashima, ammortizzatore Fox DHX RC-4, Ruote DT Swiss 240S, Trasmissione e freni Shimano Saint. Prezzo 7.999 euro.

 

 

Trek Remedy 9.8: Modello da Trail con telaio in carbonio OCLV, con forcella e ammortizzatori FOX con DRCV, escursione 150 mm, gruppo Shimanoo XT. Prezzo 4.699 euro.

 

 

Trek Fuel EX 9.9: Bici per divertirsi su qualsiasi tipo di sentiero. Escursione 130 mm, Sospensioni Fox serie Factory, ruote Tricon DT Swiss XM 1550, trasmissione SRAM X0 con deragliatore Type 2, freni Avid Custom X0 Trail TI, attacco manubrio Bontrager XXX Lite. Prezzo 7.499.

 

 

Trek Rumblefish Al Pro: 120 mm escursione. Forcella Fox serie Factory con trattamento Kashima, reggisella telescopico RockShox Reverb, ruote Bontrager Rhythm Elite, trasmissione e freni Shimano XT
Prezzo 3.999 euro.

 

 

Trek Madone 7.9D: Il top della gamma, telaio 700 Series OCLV Carbon, fabbricato negli USA, passaggio cavi interni, gruppo Shimano Dura Ace (DI2). Prezzo 9.999 euro.

 

 

Info www.trekbikes.com

Altre News