EICA: Spettacolare percorso quello del Test Ride, un vero cross country

L'appuntamento con l'EICA di Verona è oramai vicinissimo, sabato 15, domenica 16 e lunedì 17, saranno tre giorni dedicati alla bicicletta con la classica esposizione delle ultimissime novità ma l'altro aspetto molto interessante di cui vi parliamo oggi è il Test Ride, ossia la possibilità di provare le bici.

 

Se a Eurobike di Friedrichshafen il Demo Day si è svolto a Ratzenried, cioè a mezz'ora di macchina dalla Fiera e a Expobici il Test Day si svolgerà sui Colli Euganei, la unicità del Test Ride di Verona è rappresentata dalla caratteristica non secondaria, che scelta la bici da provare presso il padiglione 8, ci si immetterà subito sul percorso di nostro gradimento.

 

Chi vorrà provare una bici da strada, potrà farlo su un percorso lungo 18 chilometri,  parte del quale, è il vecchio tracciato dei mondiali di ciclismo del 2004. Per noi che siamo invece appassionati di mountain bike, a disposizione ci sarà un vero tracciato da cross country, è stato infatti sfruttato parte del percorso disegnato nel 2011 quando nei pressi dei bastioni era stata disputato il Trofeo Paluani - GP Città di Verona, manifestazione che aveva fatto parte di XC Verona. E' lungo circa 5 km. Per avere un'idea di com'è, potete vedere il video, che era stato registrato da Flmotion l'anno scorso, proprio in occasione della gara.  

 

 

Si potranno provare biciclette delle seguenti marche:

 

- Specialized (ha annunciato la presenza con ben 100 bici, dovrebbero essere comprese anche la Carve single speed e la Stumpjumper con la nuova forcella rigida. Erano già esposte alla Marathon Bike della Brianza)

- Trek (Ci sarà anche la nuova Superfy)

- Scott

- Focus

- Giant

- Bianchi (42 biciclette fra cui la Oltre e le nuovissime Oltre XR (Road) e Methanol 29 FS (Mtb)

- Torpado (sicuramente ci saranno la Nearco da 27,5'' e la Ribot da 29'')

- Pinarello (con la Dogma XC)

- Haibike

- Atala

- Cervelò

- Cinelli

- De Rosa

- Fondriest

- Cipollini

- Olmo

- Parkpre

- Whistle

- Ducati

- Cicli Elios Guerra

- Univega

- Italwin

- Resnova

- Hercules

- Kalkhoff

- Winora

- Campagnolo

- Selle SMP


Per partecipare al Test Ride, sarà sufficiente registrarsi, presentando un documento d'identità valido e una carta di credito attiva, solo a garanzia della bicicletta prelevata per la prova. Per cambiarsi sarà a disposizione uno spazio con spogliatoio, guardaroba e docce. 

 

Ricordiamo gli orari di apertura:

- Sabato 15 settembre 9:30 - 19:30

- Domenica 16 settembre 9:30 - 19:30

- Lunedì 17 settembre 9:30 - 15:00

Il biglietto costa 10 euro, gratis per i bambini da 1 a 12 anni e per i disabili compreso il loro accompagnatore.

Info www.eica.it 

 

 

 

Altre News