Eurobike annuncia numeri da record per l'edizione 2014

1280 espositori provenienti da 54 Paesi, 45000 operatori del settore da circa 100 nazioni, oltre che la presenza di 1800 giornalisti provenienti da 40 Paesi.

Friedrichshafen (Germania) – La fase di riscaldamento si terrà un giorno prima dell'apertura del salone: in occasione dell'ottava edizione dell'Eurobike Demo Day è prevista ancora una volta una novità. La giornata di prove di martedì 26 agosto 2014 riservata agli operatori del settore e ai giornalisti si terrà per la prima volta direttamente in fiera.

 

 

Si tratta di una novità per il team di Eurobike, che si trova attualmente nel pieno dei preparativi per la fiera internazionale della bicicletta: "Si conferma la tendenza record", si rallegrano per l'appuntamento internazionale con la bici che si terrà dal 27 al 30 agosto al Lago di Costanza Klaus Wellmann, Stefan Reisinger e Dirk Heidrich, rispettivamente direttore generale della fiera, responsabile di settore e responsabile di progetto. I dati diffondono ottimismo tra gli organizzatori di Eurobike: al maggiore appuntamento per il mondo della bicicletta si attende la presenza di oltre 1.280 espositori che, distribuiti in 14 padiglioni e nelle aree all'aperto West e Ost, mostreranno prodotti esclusivamente dedicati alla bicicletta.

 

Accanto all'entusiasmo che dura da anni per le bici elettriche, c'è una forte richiesta anche per le mountain bike e le biciclette da corsa, che garantiranno senz'altro dei buoni fatturati. Anche il settore dei fornitori di componenti sta ultimando i nuovi prodotti per il mercato mondiale. Gli stilisti sono già proiettati verso la stagione 2015. La fiera internazionale della bicicletta offre dal 27 al 30 agosto 2014 una panoramica del mondo del bike business. Saranno presenti i leader del mercato, le start up, gli specialisti, i rivenditori specializzati, gli esperti del settore e i giornalisti. Non mancheranno al Lago di Costanza naturalmente gli inventori e i personaggi esotici.

 

È prevista la partecipazione di oltre 1280 espositori da 54 Paesi e oltre 45000 operatori del settore da circa 100 nazioni, oltre che la presenza di 1800 giornalisti provenienti da 40 Paesi. Le nuove collezioni di abbigliamento per ciclisti saranno presentate sulle passerelle che anche quest’anno si trovano presso il Foyer Ost. Da mercoledì a sabato, rispettivamente alle 11, alle 14 e alle 16, si potrà ammirare la moda da ciclismo elegante e pratica e che protegge oltretutto dal sole e dalla pioggia. Ecco i marchi presenti sulla passerella: Ciro Sport SL, Cube, Dare 2b, Funkier Bike Wear, Giant Germania, Gonso Bike & Aktive, Gore Bike Wear, Pearl Izumi, Scott, Shimano Cycling Wear, Vaude Sport e X-Bionic.

 

 

Le due ruote ravvivano con tanta forza ed energia il mercato della bicicletta: saranno presenti all'Eurobike le nuove biciclette a pedalata assistita e le e-bike. Il completo settore delle e-bike con tutti i marchi più importanti sarà rappresentato alla fiera. Il completo settore delle e-bike con tutti i marchi più importanti sarà presente al salone. Nell'ambito di una mostra speciale che si terrà presso il Foyer West, saranno presentati, com’è ormai tradizione, i vincitori dell'Eurobike Award. Lo scorso anno sono stati inoltrati 496 prodotti da 30 Paesi a questo concorso, che è considerato tra i più importanti premi internazionali di design del settore della bicicletta.

 

Il tredicesimo Travel Talk, la serie di convegni e workshop, presenterà le nuove tendenze e innovazioni nel settore del cicloturismo. Il congresso internazionale dedicato al cicloturismo si è affermato quale appuntamento fisso all’interno del salone della bicicletta e si svolgerà venerdì 29 agosto 2014.

 

La Fiera internazionale della bicicletta Eurobike è aperta nei giorni riservati agli operatori del settore (da mercoledì 27 agosto fino a venerdì 29 agosto, dalle 8.30 alle 18.30, mentre nella giornata di apertura al pubblico, sabato 30 agosto, sarà aperta dalle 9 alle 18.

 

Il Demo Day EUROBIKE si terrà martedì 26 agosto dalle ore 10 alle 17 ed è riservato ai soli operatori professionali e giornalisti accreditati. Per maggiori informazioni cliccare sul link www.eurobike-demoday.com oppure www.eurobikeshow.com.

Altre News