Eurobike: Il Demo Day registra una forte crescita

La giornata di prove, che si svolge il giorno prima dell’apertura del salone, si terrà il 26 agosto 2014 per la prima volta nell'area fieristica di Friedrichshafen - Espositori più numerosi rispetto all'anno precedente

L’Eurobike Demo Day, che si svolgerà il 26 agosto 2014 per la prima volta nell’area fieristica di Friedrichshafen (Germania), registra un chiaro aumento per quanto riguarda il numero di espositori. "Per la giornata di prove si sono iscritte oltre 140 ditte (189 marche) e anche la superficie espositiva è aumentata del dieci per cento", comunica il responsabile dell'evento Eurobike, Dirk Heidrich.

 

 

Il trasferimento da Argenbuehl direttamente alla fiera rappresenta per numerosi espositori una buona occasione per presentare all’Eurobike Demo Day i prodotti più nuovi e le più recenti innovazioni. Per i visitatori, e in particolare per gli espositori, i vantaggi logistici sono molto importanti, e il giorno prima dell’inizio del salone è un’occasione utile per avviare i primi colloqui con gli operatori del settore e con la stampa.

 

Il trasferimento del Demo Day viene incontro agli espositori nel vero senso della parola. L’allestimento degli stand in fiera e la partecipazione al Demo Day possono essere coordinati meglio e più facilmente. I diversi percorsi di prova per mountainbike, bici da corsa ed e-bike sono già stati definiti e programmati. "Tutti i percorsi sono appositamente contrassegnati e offrono le condizioni ideali per tutti i tipi di bicicletta", afferma Dirk Heidrich.

 

È prevista un’area di prova esclusiva per mountain bike che verrà predisposta direttamente nell’area fieristica e che prevede la chiusura al traffico dell’accesso nord alla fiera; inoltre, diversi sentieri attraversano il bosco limitrofo e portano a una piattaforma panoramica. Una volta giunti a questo punto panoramico, i partecipanti alle prove saranno ricompensati con una bella vista sul Lago di Costanza e sulle Alpi. Eurobike, che si svolge dal 27 al 30 agosto 2014, è il maggiore punto d’incontro del settore a livello mondiale per la presentazione delle novità e anteprime, e assicura una forte attenzione mediatica rafforzata anche dal suo carattere spettacolare.

 

Sono attesi all’Eurobike oltre 1200 espositori, più di 40.000 operatori del settore e approssimativamente 2000 giornalisti da tutto il mondo. L’Eurobike Demo Day si svolgerà martedì 26 agosto 2014 dalle ore 10 alle 17, per la prima volta sull’area di parcheggio Ost della fiera, ed è riservata ai soli operatori professionali e giornalisti accreditati.

 

La Fiera internazionale della bicicletta Eurobike è aperta dalle ore 8.30 alle 18.30 nei giorni riservati agli operatori del settore (da mercoledì 27 a venerdì 29 agosto) e dalle ore 9 alle 18 nel giorno di apertura al pubblico (sabato 30 agosto).

 

Per maggiori informazioni visitare i siti www.eurobike-demoday.com 

Altre News