L’Eurobike Demo Day si trasferisce nel 2014 direttamente nell’area fieristica

Dall’Algovia a Friedrichshafen: la giornata di prove che si svolge il giorno prima dell’apertura del salone, si terrà l’anno prossimo direttamente nell’area fieristica – “Alleggerimento logistico”

 

Friedrichshafen (Germania) - La data del trasferimento è fissata: nel 2014 l'Eurobike Demo Day si svolgerà direttamente presso il complesso fieristico. La giornata di prove riservata agli operatori professionali e ai giornalisti si svolgerà un giorno prima dell'avvio del Salone internazionale della bicicletta, martedì 26 agosto 2014, presso il parcheggio Ost della fiera.  "Le condizioni di prova presenti nel territorio vicino, nel bosco direttamente confinante, nei sentieri di campagna e sulle strade circostanti gli impianti fieristici sono ottimi e offrono sia ai visitatori sia agli espositori considerevoli alleggerimenti logistici", afferma lo staff organizzatore di Eurobike, che è certo di poter offrire anche in futuro un terreno di prova adeguato. Numerosi clienti hanno, infatti, espresso il desiderio di poter svolgere il Demo Day nelle immediate vicinanze del proprio stand fieristico.

 

 

"Ad Argenbühl ci siamo sentiti veramente a nostro agio", spiega il direttore della Fiera Klaus Wellmann elogiando la regione ospitante in Algovia. Le condizioni sono state ideali, sia dal punto di vista del terreno che della zona circostante. Non a caso vi si presentò una lista di partecipanti di spicco: alla settima edizione dell'Eurobike Demo Day, che si è svolta nel mese di agosto 2013, hanno partecipato 147 espositori e marchi (rispetto ai 133 del 2012) per presentare le loro novità. "È stato un onore per noi aver potuto ospitare per sei anni il più grande evento di test a livello mondiale e auguriamo al Demo Day tanto successo anche nella nuova sede", dichiara Josef Köberle, sindaco del Comune di Argenbühl, che si dice convinto che i buoni rapporti con Eurobike continueranno anche in futuro. "Saremo lieti di poter presentare Argenbühl e l'Algovia del Württemberg nell'ambito del mercato dedicato al cicloturismo 'Holiday on Bike' che si terrà nella giornata di apertura al pubblico".

 

 

Il trasferimento del Demo Day è tuttavia inevitabile e viene incontro agli espositori. In questo modo, l'allestimento degli stand in fiera e la partecipazione al Demo Day possono essere coordinati meglio e più facilmente. Grazie alle brevi distanze, il personale coinvolto non dovrà più gestire doppi impegni e così anche per le ditte, che in genere il giorno prima di una fiera sono impegnatissime, l'organizzazione si semplifica. Le due cose si lasciano ora combinare nel modo migliore. Numerosi espositori sono certi che il trasferimento del Demo Day possa contribuire a sviluppare ancora il suo potenziale di crescita.

 

"Il Demo Day sta assumendo sempre più lo status dell'Eurobike stessa, entrambi sono degli appuntamenti unici nel loro genere e frequentati al top come nessun'altra fiera al mondo", spiega il project manager dell'Eurobike di Friedrichshafen, Dirk Heidrich.

 

Per l'ottava volta il Demo Day precede l'avvio dell'Eurobike. I grandi nomi internazionali del settore mostreranno a un pubblico di esperti e di giornalisti le novità per la prossima stagione. L'edizione scorsa del Demo Day ha visto la presenza di 2.318 operatori professionali e 732 giornalisti venuti da tutto il mondo per testare gli ultimi modelli di biciclette da corsa, e-bike, recumbent, pieghevoli e mountain bike.

 

 

Orari di apertura

L'Eurobike Demo Day si svolgerà martedì 26 agosto 2014 dalle ore 10 alle 17 per la prima volta sull'area di parcheggio Ost della fiera ed è riservata ai soli operatori professionali e ai giornalisti accreditati. La Fiera internazionale della bicicletta Eurobike è aperta dalle ore 8.30 alle 18.30 nei giorni riservati agli operatori del settore (da mercoledì 27 a venerdì 29 agosto) e dalle ore 9 alle 18 nel giorno di apertura al pubblico (sabato 30 agosto).

 

Per maggiori informazioni visitare i siti www.eurobike-demoday.com e www.eurobike-show.com.

 

 

 

 

Altre News